Banco Popolare, Aviva e Finoa vendono Eurovita per 47 mln

Ancora nessun commento

Banco Popolare Aviva Italia Holding e Finoa hanno sottoscritto un accordo per la cessione a Jcf III Europe, società veicolo del Fondo di Private Equity JC Flowers & Co, del 79,62% diEurovita Assicurazioni per 47 milioni.

Eurovita, partecipata al 77,55% da Finoa – joint venture paritetica tra Banco Popolare e Aviva – e per il 2,07% da Banco Popolare, è stata fondata nel 1990 e distribuisce i propri prodotti tramite una rete di banche locali e regionali italiane.

La cessione dovrebbe perfezionarsi entro il primo trimestre 2014 subordinatamente all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni delle competenti autorità.

Successivamente Bp e Aviva procederanno allo scioglimento della Joint Venture in Finoa.

Per il Banco Popolare – indica una nota dell’istituto – l’operazione non comporta impatti significativi, essendo il valore delle partecipazioni già allineato al prezzo di cessione nella relazione trimestrale al 30 settembre 2013.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »