Benelli TRK 502 X è capace di tenere testa alle grosse maxi-enduro che dominano il mercato
Gli interventi a livello estetico e tecnico della nuova Benelli TRK 502 X ne migliorano la maneggevolezza, la godibilità e ne esaltano lo stile.
benelli

Ancora nessun commento

Gli interventi a livello estetico e tecnico della nuova Benelli TRK 502 X ne migliorano la maneggevolezza, la godibilità e ne esaltano lo stile.

Benelli ha voluto ritoccarne i dettagli, al fine di rendere TRK 502 ancora più appetibile: i blocchetti sul manubrio si rinnovano profondamente e, adesso, sono anche retroilluminati, gli specchietti sono stati ridisegnati e “marchiati” TRK e così le manopole. Nuovo anche il manubrio, adesso regolabile per adattarsi alle preferenze del pilota, rinnovati i paramani, in alluminio e plastica, e anche la strumentazione, più moderna e facilmente leggibile, per merito delle nuove colorazioni.

Passando alla parte posteriore della moto, troviamo un nuovo portapacchi in lega di alluminio, più moderno ed ergonomico, dei nottolini in alluminio, pratici e posizionati in zona sella, e delle pedane passeggero più adventure. Rinnovata anche la sella, più comoda e spaziosa, per un comfort ai massimi livelli, per pilota e passeggero. Completano le modifiche estetiche la nuova colorazione del telaio a traliccio in tubi d’acciaio, del motore e del forcellone, adesso in un elegante nero opaco e dalle finiture di maggior qualità.

Il cuore rimane il fidato bicilindrico in linea, con raffreddamento a liquido e distribuzione a doppio asse camme in testa, da 500 cc capace di erogare 47,6 cv (35 kW) a 8.500 giri/min e una coppia di 46 Nm a 6.000 giri/min. Lubrificazione a carter umido, frizione multidisco in bagno d’olio e cambio a 6 marce con trasmissione finale a catena completano le caratteristiche tecniche del propulsore.

Per assorbire al meglio ogni tipo di asperità del terreno, la globetrotter pesarese si affida ad una forcella a steli rovesciati da 50 mm di diametro con un’escursione di 140 mm, per l’anteriore, e ad mono ammortizzatore regolabile in estensione, compressione e nel precarico della molla, con escursione da 62 mm, per il posteriore. L’impianto frenante è composto dal doppio disco anteriore da 320 mm, con pinza flottante a due pistoncini, e un singolo disco dietro da 260 mm. Il tutto ben gestito dal sistema ABS.

Invariata la dimensione dei cerchi19” davanti, 17” dietro, entrambi in lega di alluminio, con pneumatici rispettivamente da 110/80 e 150/70. Queste dimensioni consentono di affrontare ogni tipologia di terreno e di divertire anche sulle strade più tortuose. Il serbatoio è da 20 litri, poi, offre un’ottima autonomia. Di serie il parabrezza ampio e il cavalletto centrale.

La nuova Benelli TRK 502 X è proposta nelle colorazioni bianco e antracite, ma è in arrivo anche una serie limitata nella colorazione gialla. Il prezzo di vendita è di 5.990 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI