BNL e Confindustria Bergamo in partnership per favorire la crescita delle PMI del territorio
Bnl, parte la fase due del piano

Ancora nessun commento

Sostenere la patrimonializzazione delle piccole e medie imprese affinché possano competere nel nuovo contesto internazionale. Questo il principale obiettivo dell’accordo firmato tra BNL Gruppo BNP Paribas e Confindustria Bergamo, che danno il via ad una partnership per favorire la crescita delle PMI del territorio.

 

L’accordo prevede, infatti, particolari agevolazione per il finanziamento del capitale circolante delle aziende associate ,qualunque sia l’ambito produttivo di appartenenza, e per sostenerne la patrimonializzazione, in una logica di medio-lungo periodo, perché diventino realtà dimensionalmente adeguate ai nuovi contesti dei mercati internazionali.

 

La partnership punta, inoltre, ad una sempre maggiore conoscenza e diffusione delle “reti d’impresa”, strumento utile per rendere ulteriormente competitiva l’eccellenza produttiva italiana nel mondo. Le imprese potranno anche beneficiare delle diverse opportunità derivate dalle consolidate collaborazioni tra BNL e SACE per le assicurazioni export credit, SIMEST per gli investimenti sul capitale di società estere e ICE per i servizi all’internazionalizzazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI