Bnl investe in iniziative per la valorizzazione dell’imprenditoria italiana
Bnl, parte la fase due del piano

Ancora nessun commento

È in questa strategia che s’inserisce la nascita di “Mestiere Impresa” (mestiereimpresa.bnl.it), il primo business space italiano con il quale Bnl punta ad essere sempre più vicina al mondo delle imprese e alle sue esigenze, tanto nella gestione ordinaria quanto nei processi di crescita ed internazionalizzazione, grazie alla presenza del Gruppo Bnp Paribas in 75 paesi nel mondo.

“Mestiere Impresa”, ha dichiarato Marco Tarantola, Vice Direttore Generale di BNL e Responsabile della Divisione Retail e Private della Banca, “nasce dalla convinzione che, in contesti di mercato sempre più internazionali ed innovativi, il ruolo del partner finanziario di un imprenditore sia anche quello di supportarlo nell’utilizzo delle nuove tecnologie che contribuiscono allo sviluppo di relazioni globali. Ed è proprio con questo obiettivo, che si aggiunge alle attività tradizionali di una Banca, che BNL ed il Gruppo BNP Paribas sono a fianco dell’imprenditore”. “Crediamo”, ha aggiunto Paolo Alberto De Angelis, Vice Direttore Generale e Responsabile della Divisione Corporate Bnl, “che Mestiere Impresa rappresenti un ulteriore stimolo agli imprenditori per “fare network” e per creare occasioni di collaborazione e sinergie tra aziende. Il portale offre soluzioni e strumenti specifici per aiutare le imprese ad essere sempre più forti nelle sfide dell’internazionalizzazione, accompagnate nel mondo da BNL e da BNP Paribas”.

“Mestiere Impresa” è dedicato a clienti e non clienti della Banca: ogni imprenditore, registrandosi al sito, entra a far parte di una community digitale animata da imprenditori reali, come reali sono le loro storie di business da approfondire e sulle quali discutere e confrontarsi per far nascere, anche attraverso reti d’impresa e sinergie, nuove idee ed occasioni di crescita e sviluppo. Il Portale mette a disposizione degli imprenditori anche l’esperienza dei gestori specializzati della Banca (per i già clienti proprio il gestore dedicato alla singola azienda) con un servizio di advisory remota che si affianca alla più tradizionale relazione vis-à-vis. È possibile “dialogare”, inoltre, con esperti di economia, marketing ed impresa che BNL ha individuato per il loro know-how.

“Mestiere Impresa” offre anche un focus sull’internazionalizzazione, con analisi sui mercati esteri per identificare il più adatto ed utile ai propri prodotti; informazioni specifiche per individuare le controparti commerciali e valutarne l’affidabilità; approfondimenti su soluzioni, servizi e prodotti dedicati da BNL e da BNP Paribas a quanti vogliano esportare la propria attività. Già oggi la Banca ed il Gruppo portano all’estero una nuova azienda ogni giorno. La piattaforma, concepita come un social network professionale al servizio dell’imprenditoria italiana, è stata realizzata da BNL insieme ad un campione di imprenditori-clienti che hanno voluto dare alla Banca – durante incontri e workshop dedicati – il proprio contributo nell’individuare e realizzare strumenti e soluzioni concretamente utili alle loro attività. “Mestiere Impresa” nasce anche dalla positiva esperienza di un primo portale per aziende che Bnl aveva lanciato con successo già qualche anno fa, testando l’efficacia di strumenti digitali ed innovativi per gli imprenditori e le loro attività. Bnl, per veicolare ampiamente questa iniziativa, torna nuovamente ad investire in una campagna di comunicazione dopo quella di fine dicembre, nella quale la Banca ribadiva il proprio impegno a sostegno dell’imprenditoria italiana. Anche nell’attuale campagna, appena partita e della durata di due settimane, il messaggio è affidato ad imprenditori che hanno già potuto sperimentare il nuovo business space e portano la loro testimonianza, reale e concreta. Il media mix è composto dalla TV con spot da 30” e 15”, affiancata da una ricca pianificazione web. A ciò si aggiungono le affissioni nelle agenzie BNL in tutta Italia e la presenza sui canali digitali, social e siti istituzionali della Banca. La campagna è firmata dall’agenzia TBWA\Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »