Boeing supporterà le principali società europee del settore aeronautico nell’ottimizzazione dell’efficienza della gestione del traffico aereo 
Boeing collaborerà con le principali compagnie aeree europee nell’ambito di sette nuovi progetti di ricerca volti a rendere lo spazio aereo europeo più sicuro, sostenibile, gestito in modo più efficiente e integrato per tutti gli utenti. 
boeing

Ancora nessun commento

Boeing collaborerà con le principali compagnie aeree europee nell’ambito di sette nuovi progetti di ricerca volti a rendere lo spazio aereo europeo più sicuro, sostenibile, gestito in modo più efficiente e integrato per tutti gli utenti. 

In qualità di orgoglioso membro fondatore del SESAR 3 Joint Undertaking e sostenitore di questa iniziativa sin dagli esordi, siamo lieti di collaborare con l’Unione Europea, EUROCONTROL, Airbus, Collins Aerospace ed ENAIRE su un progetto che andrà a vantaggio dell’intera catena del valore dell’aviazione”, ha affermato Liam Benham, presidente di Boeing per l’UE, la NATO e gli affari governativi per l’Europa. “L’aviazione è sempre stata un motore del progresso tecnologico ed economico e crediamo fermamente che questa iniziativa comune, come le due precedenti, porterà sul tavolo soluzioni mature e avrà un impatto positivo sul nostro settore”. 

Siamo entusiasti di applicare il nostro know-how, la nostra esperienza e la nostra innovazione a questi sette progetti per realizzare il Digital European Sky”, ha affermato José Enrique Román, vicepresidente Global Technology di Boeing Research & Technology. “Il coinvolgimento di Boeing è un esempio tangibile del nostro impegno a lavorare con i migliori e i più brillanti d’Europa e a costruire solide partnership”. 

Boeing contribuirà a sette progetti di ricerca industriale nell’ambito dell’ambizioso programma di ricerca e innovazione Digital European Sky per rendere la gestione dell’aviazione e del traffico aereo in Europa più intelligente e sostenibile. 

Attraverso progetti come SPATIO, EUREKA e JARVIS, guidati da Collins Aerospace, EUROCONTROL ed ENAIRE, Boeing contribuirà allo sviluppo dello U-space europeo. Il coinvolgimento dell’azienda in questi progetti contribuirà a integrare meglio le operazioni di velivoli autonomi e vertiporti nello spazio aereo attraverso nuove strategie, procedure e tecnologie di intelligenza artificiale. 

La collaborazione di Boeing con Airbus sui progetti GEESE e CICONIA promette di migliorare l’utilizzo del carburante e gli approcci operativi analizzando il recupero dell’energia di scia e le emissioni di CO2 nell’ATM. 

SESAR3JU

L’iniziativa comune SESAR 3 è la terza edizione di un partenariato pubblico-privato cofinanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon Europe dell’Unione europea. L’obiettivo è accelerare la realizzazione del Digital European Sky attraverso la ricerca, lo sviluppo e lo sfruttamento di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per gestire velivoli convenzionali, droni, aerotaxi e veicoli che volano ad alta quota.

Boeing

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 Paesi. L’azienda sfrutta il talento di una base di fornitori globali per promuovere le opportunità economiche, la sostenibilità e l’impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing è impegnato a innovare per il futuro, a guidare la sostenibilità e a coltivare una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda: sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team su www.boeing.com/careers

Con sedi in Spagna, Germania e Regno Unito, Boeing Research & Technology-Europe (BR&T-Europe) è stato il primo centro di ricerca Boeing costituito al di fuori degli Stati Uniti. Attivo da oltre 20 anni, la sua missione consiste nel collaborare con i partner europei tra governi, industria e università per promuovere l’innovazione, l’eccellenza e la competitività all’interno della comunità europea di ricerca e sviluppo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI