Boom dell’e-commerce in Emilia-Romagna
Nel trimestre marzo-maggio 2020 il valore delle vendite attraverso il canale dell’e-commerce in Emilia-Romagna è incrementato di 194 milioni di euro.
conto vendita brand identity merce e macchinari

Ancora nessun commento

Nel trimestre marzo-maggio 2020 il valore delle vendite attraverso il canale dell’e-commerce in Emilia-Romagna è incrementato di 194 milioni di euro. Una crescita particolarmente significativa nel difficile contesto della crisi provocata dal Covid-19.

Nel corso dell’emergenza sanitaria le micro e piccole imprese emiliano-romagnole hanno significativamente aumentato l’utilizzo del canale digitale per relazionarsi con clienti e fornitori. Secondo l’ultimo sondaggio realizzato dal Centro studi di Confartigianato Emilia-Romagna si riscontra che il 57,3% delle imprese intervistate ha implementato l’utilizzo di una o più tecnologie digitali tra le quali sito web, social network, piattaforme di videoconferenze, formazione on-line ed e-commerce.

In valore assoluto si tratta di 162 mila micro e piccole emiliano-romagnole. In particolare, il 70,5% di queste imprese ha aumentato l’utilizzo di uno o più strumenti digitali, il 36,9% ne ha ampliato le funzionalità e il 29,1% ha introdotto uno o più strumenti digitali, non presenti in azienda prima della crisi da coronavirus.

“Le micro e piccole imprese della regione hanno dimostrato ancora una volta di saper reagire alle difficoltà ricorrendo in questo caso al digitale – commenta Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Emilia-Romagna -, strumento che da sempre Confartigianato considera uno dei driver fondamentali per la ripartenza dell’economia. In questi dati c’è anche, e soprattutto, il grande lavoro compiuto dalle Associazioni di Confartigianato nei territori, ad affiancare in modo efficace le imprese in questa difficile fase”.

Clicca qui per scaricare la ricerca del Centro Studi di Confartigianato Emilia-Romagna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI