Cassa Ravenna, un Social bond per le parrocchie di Imola 
Cassa Ravenna, un Social bond per le parrocchie di Imola 

Ancora nessun commento

Prosegue con successo la strategia del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna nelle iniziative a sostegno del “no profit” e delle iniziative ad alto impatto sociale. E’ infatti andata completamente esaurita l’emissione del Social Bond per un totale di 15 milioni di euro a favore delle parrocchie della Diocesi di Imola – Lugo. L’operazione segue una analoga per le parrocchie della Arcidiocesi di Ravenna-Cervia, ugualmente andata a buon fine.

 

Lo 0,50% dell’importo nominale, pari a 75 mila euro, sarà ora devoluto alle parrocchie che avranno così risorse aggiuntive a disposizione per le azioni di sostegno alle fasce sociali più deboli.

 

E’ tuttora sottoscrivibile l’emissione del Social Bond della controllata Banca di Imola, sempre a favore delle parrocchie della Diocesi di Imola – Lugo; vista la sostenuta richiesta della clientela (sottoscritte già obbligazioni per oltre 13 milioni di euro), l’offerta del prestito obbligazionario è stato incrementato di ulteriori 5.000.000 di euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »