CF Assicurazioni lancia Prenditi Cura Long Term Care
Da CF Assicurazioni Prestito Protetto CPI

Ancora nessun commento

Oggi, nel nostro Paese, la vita media si è decisamente allungata rispetto al passato e questo ha comportato una sostanziale modifica dello stile di vita. Ogni fase della propria esistenza è spostata in avanti in relazione all’età. Completare gli studi, accedere ad una professione e creare una famiglia sono passaggi sempre più dilatati nel tempo. Questo fenomeno sta procurando anche una crescente percentuale di popolazione che raggiungendo la terza età, si trova ad affrontare esigenze specifiche. Ad esempio, l’assistenza in caso di perdita dell’autosufficienza che, all’improvviso, può generare complicate conseguenze a se stessi e alle persone più vicine.

Questa eventualità richiede una gestione veloce ed adeguata, che può essere individuata attraverso una soluzione proposta da CF Assicurazioni SpA, compagnia assicurativa di cui il Gruppo Tecnocasa è azionista di maggioranza. La compagnia assicurativa ha infatti studiato un prodotto che risponde concretamente ad eventuali esigenze future legate alla perdita dell’autosufficienza: la polizza Prenditi Cura – Long Term Care, grazie alla quale è possibile pensare preventivamente alla propria serenità futura.

Le garanzie sanitarie offerte dalla polizza riguardano la Non autosufficienza, con un rimborso forfettario di spese sanitarie assistenziali fino al momento in cui si recupera la facoltà di autosufficienza e il Grande intervento chirurgico, con un indennizzo della somma assicurata a seguito di un grande intervento chirurgico definito nelle Condizioni Generali.

Nel caso in cui l’Assicurato non riesca a svolgere almeno tre delle quattro azioni principali della vita quotidiana come lavarsi, muoversi, vestirsi e mangiare, la polizza Prenditi Cura Long Term Care permette l’erogazione mensile di un importo variabile da 500 a 2.000 euro per consentire l’accesso alle cure e all’assistenza domiciliare dell’assicurato, proteggendo il tenore di vita dell’intera famiglia.

Di seguito, esempi di costo della polizza Prenditi Cura – Long Term Care.

Garanzie Retta mensile

Long Term care

Indennizzo per Grandi

Interventi Chirurgici

Somme Assicurate 1.000 Euro 10.000 Euro
Premio annuo per persona di 45 anni 750,00 Euro
Premio annuo per persona di 55 anni 1.070 Euro
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »