Coldiretti Reggio Emilia ha invitato al confronto i candidati e le forze politiche
coldiretti

Ancora nessun commento

«Sono momenti importanti di discussione e confronto – dichiarano i vertici reggiani Vitangelo Tizzano e Assuero Zampini – Coldiretti ha messo a punto un documento che presenterà agli incontri su tutto il territorio nazionale e che anche a Reggio Emilia andremo a presentare ai tutti i candidati che accoglieranno il nostro invito. È un importante riferimento per valutare gli impegni ed i programmi degli schieramenti alle prossime elezioni politiche. Vogliamo che ogni forza politica destinata al governo abbia chiaro quale ruolo deve avere l’agricoltura secondo Coldiretti anche con le specifiche della nostra provincia».

L’invito ai candidati è scaturito dalla necessità di condividere il percorso intrapreso da tempo da Coldiretti di rigenerazione dell’agricoltura.

«Ci auspichiamo che il nostro invito sia colto da tutte le rappresentanze politiche – concludono Tizzano e Zampini – È nostro interesse mostrare la vera agricoltura con tutte le sue funzioni, con le relative esigenze ed opportunità per l’intero territorio. Dalla principale funzione che continua ad essere quella della produzione di beni alimentari di alta qualità a quella di difesa di una identità e distintività territoriale, dalla riduzione dei rifiuti alla produzione di energia pulita, dalla salvaguardia del territorio e del paesaggio alla creazione di servizi sociali in aree rurali».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Lancia torna nei rally?

Lancia sta vivendo la sua fase di rilancio, iniziata con la nuova Ypsilon e che proseguirà con una serie di nuovi modelli in arrivo.

Leggi »