Come ottenere un buon finanziamento per comprare un’ auto elettrica
Il diesel continua a essere al primo posto come motorizzazione preferita nel comparto dei veicoli usati.
auto elettrica

Ancora nessun commento

Il diesel continua a essere al primo posto come motorizzazione preferita nel comparto dei veicoli usati. A seguire ci sono i motori a benzina e sul podio, al terzo posto, si piazzano le ibride. Il Gpl si colloca, invece, in quarta posizione, mentre il metano al quinto posto. Fanalino di coda nella classifica le auto elettriche pure e le plug-in.

È la Lombardia la regione in cui si effettuano più passaggi di proprietà. La leadership arriva con una percentuale del 15,6% dei trasferimenti. C’è poi il Lazio con una percentuale del 10,% e la Campania con il 9,5% dei trasferimenti.

Le auto con più di 10 anni coprono la metà dei passaggi

Sono le quattro ruote con oltre 10 anni di età, seppur in calo, a rappresentare la metà dei passaggi di proprietà. Aumenta la quota delle auto da 6 a 10 anni e quella delle vetture da 4 a 6 anni. In crescita anche i passaggi di auto più nuove, da 0 a 1 anno. In leggera flessione i trasferimenti delle auto da 1 a 2 anni, mentre resta stabile la quota dei passaggi di veicoli con anzianità compresa tra 2 e 4 anni.

Quando conviene acquistare auto con finanziamento?

Si ricorre a un prestito auto quando non si ha abbastanza liquidità per affrontare la spesa o non si vuol far pesare tale acquisto sul budget della famiglia o personale. In particolare, i prestiti per finanziare l’acquisto di una macchina sono tra i più ricercati in Italia. Lo dimostra l’ultimo Osservatorio Prestiti di AbaPrestiti.com, secondo cui il prestito auto usata si piazza in seconda posizione dopo i prestiti liquidità. L’importo medio è di 10.492 euro, mentre la durata più richiesta è pari a 60 mesi. Chi richiede un prestito auto usata ha un’età media di 40 anni. Questo tipo di finanziamento è richiesto soprattutto al Nord Italia.

Tra le soluzioni più convenienti del mese c’è il prestito auto di AbaPrestiti.com che consente di ricevere la somma richiesta entro 48 ore dall’approvazione. Chi opta per questo prodotto può scegliere il modello di auto dei propri sogni e pagarlo a rate. Per richiedere il finanziamento occorrono documenti personali (codice fiscale e carta di identità) e documenti di reddito (CUD e l’ultima busta paga per i dipendenti, modello Unico per i lavoratori autonomi e cedolino o modello Obis per i titolari di pensione).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI