Con il bonus per l’elettrico la Fiat 500 viene con 6 mila euro di sconto
L'auto elettrica più venduta in Italia è la Fiat 500.
fiat

Ancora nessun commento

L’auto elettrica più venduta in Italia è la Fiat 500. Vediamo per esempio il sito Miacar.it: le offerte della piccola Fiat elettrica abbondano, con sconti che vanno dal 24 al 26%. Si tratta di auto immatricolate tra ottobre e novembre, con prezzi che partono da 19.920 euro per un modello che di listino ne costerebbe 26.150 (-25%). Si tratta evidentemente della versione più economica, la Action, con 190 km di autonomia. Per la versione con 320 km, invece, i prezzi partono da circa 23 mila euro.

Offerte convenienti? Da confrontare con gli sconti sul nuovo…

Sono sconti che coprono l’assenza dell’incentivo? A prima vista sì, se si pensa che (senza rottamazione) il bonus che va a scadere era di 4 mila euro, mentre qui lo sconto è di 6-7 mila euro. Ma in realtà i conti sono un po’ più complicati, perché sappiamo tutti che i prezzi di listino sono solo un riferimento. Soggetto a riduzioni di ogni genere, grazie alle promozioni delle Case e dei concessionari. È indubbio comunque che le offerte a km Zero si fanno più interessanti e che val la pena dare un’occhiata, magari confrontando più siti. Per esempio Autoscout 24, che unisce all’usato anche le offerte a km Zero. Qui le 500e arrivano per lo più da concessionari tedeschi (ce ne sono decine), con prezzi un po’ più alti, da 23 mila euro per la versione 190 km e 25 mila per la 320 km. Inutile dire che nel caso occorre fare attenzione nel passaggio di proprietà, le auto vanno ri-targate.

IN CONCLUSIONE. Le Case hanno bisogno di vendere auto elettriche, per centrare i limiti sulle emissioni ed evitare pesanti multe dalla UE. Cessando gli incentivi, spingeranno sugli sconti? Lo vedremo già a gennaio. Il canale delle km Zero può essere uno dei mezzi usati per spingere la vendita senza toccare i listini. Val la pena di tenerlo d’occhio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI