Conto alla rovescia per l’offerta pubblica di scambio e acquisto della svizzera Dufry su Autogrill
La Consob ha dato il via libera all’operazione, finalizzata al ritiro delle azioni Autogrill da Piazza Affari, che partirà il 14 aprile.
autogrill a14

Ancora nessun commento

La Consob ha dato il via libera all’operazione, finalizzata al ritiro delle azioni Autogrill da Piazza Affari, che partirà il 14 aprile. Dopo l’acquisizione del 50,3% del capitale di Autogrill detenuto dalla famiglia Benetton da parte di Dufry l’offerta, si legge nei documenti, «è finalizzata a promuovere gli obiettivi diintegrazione strategica di Dufry e Autogrill, con la prospettiva di creare un gruppo globale nei settori del travel retail e travel food & beverage (F&B)».

Il corrispettivo offerto dal colosso svizzero, che gestisce oltre 2.300 negozi duty-free e duty-paid aeroportuali nel mondo, sarà costituitoalternativamente da azioni Dufry o da un importo in denaro. La scelta sarà a discrezione di ciascun azionista Autogrill aderente. Si parla di 0,1583 azioni Dufry oppure 6,33 euro ad azione. A operazione conclusa nascerà il più grande gruppo al mondo dello shopping in viaggio: circa 12 miliardi di ricavi e servizi integrati di ristorazione e duty-free. Un colosso con una presenza in oltre 60 Paesi.

L’offerta pubblica di scambio obbligatoria è promossa esclusivamente in Italia ed è rivolta a parità di condizioni a tutti i titolari di azioni Autogrill. Il periodo di adesione all’offerta, concordato con Borsa Italiana corrisponde a 21 giorni di borsa aperta: avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del 14 aprile 2023 e avrà termine alle ore 17.30 (ora italiana) del 15 maggio 2023.Data che rappresenterà, salvo eventuali proroghe del periodo di adesione, la chiusura dell’offerta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »

Problemi col latte fresco, scatta il maxi ritiro sui lotti

Un altro richiamo ha interessato il latte fresco della Latteria Soresina che, dopo quello subito dagli scaffali di Esselunga, deve fare i conti col ritiro del proprio prodotto da altri supermercati italiani. Ancora una volta, infatti, viene segnalata una criticità col latte, sia pastorizzato intero sia parzialmente scremato, per “gusto anomalo”. Ma da quali supermercati…

Leggi »