Contributi per la medicina innovativa
esenzione Medico del lavoro,

Ancora nessun commento

Si tratta di “Innovative Medicines Initiative 2”, il partenariato pubblico-privato europeo per la medicina innovativa che ha pubblicati i contenuti provvisori degli argomenti relativi ai finanziamenti disponibili per il bando 2018.
RISORSE : il programma europeo Horizo 2020 dispone di 1,6 miliardi di €.
ARGOMENTI: sono i seguenti topics provvisori su cui dovranno convergere i progetti di finanziamento: 1) Targeted immune intervention for treatment of non-response and remission; 2) Non-invasive clinical molecular imaging of immune cells; 3) Development of a platform for federated and privacy-preserving machine learning in support of drug discovery; 4)Centre of excellence – remote decentralised clinical trials.
PARTECIPAZIONE DELLE PMI: La partecipazione delle PMI ai progetti IMI2 è fortemente incoraggiata.
PERCHÉ UNA PMI DOVREBBE PARTECIPARE A UN PROGETTO IMI? I progetti IMI sono incentrati sul trasferimento di eccellenti risultati eccellenti dal settore della ricerca al settore di sviluppo produttivo, sicuramente una grande opportunità per le PMI:  – Partnership collaborative uniche nella ricerca e sviluppo farmaceutico; – Collaborazione con grandi case farmaceutiche che consente l’accesso a tutta la catena del valore della scoperta di farmaci; -possibilità di costruire reti di ricerca e di business.
Le piccole e medie imprese, infatti, avranno la possibilità di collaborare con grandi aziende farmaceutiche, ampliando così il proprio network e sviluppando nuove collaborazioni.
CONTRIBUTO: è previsto un contributo pari al 100% dei costi ammissibili.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

L’Unione Europea mette a disposizione 780 milioni per i combustibili alternativi 

Pronti 780 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture quali stazioni di ricarica elettrica, stazioni di rifornimento di idrogeno, soluzioni di elettrificazione di banchine, stazioni di rifornimento di ammoniaca e metanolo nei porti, soluzioni per adozione dell’elettricità e dell’idrogeno per le movimentazioni negli aeroporti e dell’idrogeno in ambito ferroviario.

Leggi »