Contributi per l’area di Porto Torres

SardegnaSARDEGNA: Porto Torres, dal 5 giugno le “call” per le manifestazioni di interesse nell’area di crisi complessa.
Si tratta di un’opportunità per le imprese che realizzano programmi di investimento.
PROGRAMMI DI INVESTIMENTO AMMESSI: i programmi di investimento potranno riguardare la produzione di beni e servizi (creazione di impresa, creazione di nuova unità da parte di impresa esistente, ampliamento e diversificazione di unità esistente), programmi di investimento per la tutela ambientale, progetti di innovazione dei processi e della organizzazione, progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre il 5 luglio 2018.
LOTTI DISPONIBILI: ci sono 96 lotti immediatamente disponibili, distribuiti su 65 ettari dell’area industriale di Porto Torres e Sassari, che possono essere utilizzati per nuovi insediamenti produttivi e per riqualificare il tessuto imprenditoriale della zona e ci saranno risorse nazionali e regionali che potranno essere incanalate a sostegno dello sviluppo del territorio e della rinascita dell’intero nord ovest della Sardegna.
INVITALIA: pubblicherà le modalità attraverso le quali le imprese interessate potranno manifestare a Invitalia la loro intenzione a presentare i progetti che, una volta raccolti, permetteranno di definire le risorse e gli strumenti agevolativi a sostegno delle imprese intenzionate a insediarsi nell’area.
RISORSE: Le risorse messe in campo dalla Regione per sostenere il sistema imprenditoriale isolano sono ingenti, a partire da quelle previste nei Bandi T1, Tt2 e T4.
MANIFESTAZIONI DI INTERESSE: le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre il 5 luglio 2018.

SARDEGNA:  AL VIA LA CALL PER LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Dal 5 giugno le “call” per le manifestazioni di interesse nell’area di crisi complessa.

PROGRAMMI DI INVESTIMENTO

I programmi di investimento potranno riguardare:

  • la produzione di beni e servizi:
    (creazione di impresa, creazione di nuova unità da parte di impresa esistente, ampliamento e diversificazione di unità esistente),
  • programmi di investimento per la tutela ambientale,
  • progetti di innovazione dei processi e della organizzazione,
  • progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale.

MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre il 5 luglio di quest’anno.

LOTTI DISPONIBILI

Ci sono 96 lotti immediatamente disponibili, distribuiti su 65 ettari dell’area industriale di Porto Torres e Sassari, che possono essere utilizzati per nuovi insediamenti produttivi e per riqualificare il tessuto imprenditoriale della zona.

RISORSE

Ci saranno risorse nazionali e regionali che potranno essere incanalate a sostegno dello sviluppo del territorio e della rinascita dell’intero nord ovest della Sardegna.

INVITALIA

INVITALIA pubblicherà le modalità attraverso le quali le imprese interessate potranno manifestare a Invitalia la loro intenzione a presentare i progetti che, una volta raccolti, permetteranno di definire le risorse e gli strumenti agevolativi a sostegno delle imprese intenzionate a insediarsi nell’area.

Contributi per l’area di Porto Torres ultima modifica: 2018-06-05T11:25:17+00:00 da Deborah