Contributi per le aziende del settore agro alimentare
Z

Ancora nessun commento

EUROPA. HORIZON 2020, “PROGRAMMA PRIMA”: inviti a presentare proposte 2018.
In arrivo il primo bando annuale 2018 per il programma PRIMA , The Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area, che è in pubblicazione il prossimo 8 febbraio.
PROGRAMMA PRIMA nasce con l’obiettivo di costruire conoscenza e soluzioni innovative in R&I per  il settore agro alimentare e della gestione delle acque nell’area mediterranea.
PRIMA promuove attività di ricerca e di innovazione congiunta tra i paesi del Mediterraneo, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative e sostenibili in agricoltura, la produzione alimentare e la fornitura di acqua, favorendo l’applicazione da parte delle comunità, le imprese ei cittadini.
AMBITO DI APPLICAZIONE E OBIETTIVI: sviluppare soluzioni innovative e promuovere la loro adozione per migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle produzioni alimentari e fornitura di acqua, al fine di sostenere un benessere e di sviluppo socio-economico inclusivo nel Mediterraneo, nel quadro di una cooperazione rafforzata euromediterranea.
IL NETWORK: PRIMA attualmente può contare sulla partecipazione di 19 paesi euro-mediterranei, tra cui 11 paesi UE (Croazia, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Slovenia e Spagna) e 8 paesi non UE (Algeria , Egitto, Israele, Giordania, Libano, Marocco, Tunisia e Turchia).
L’ANNUAL WORK PLAN 2018: interesserà la Sezione 1 e la Sezione 2 del Programma:
SEZIONE 1: Bandi transnazionali per azioni RIA e IA gestiti e finanziati dalla Fondazione PRIMA con il contributo di Horizon 2020, con regole di accesso al finanziamento mutuate da Horizon 2020.
SEZIONE 2: Bandi transnazionali gestiti dalla Fondazione PRIMA e finanziati dagli Stati partecipanti a livello nazionale.
Le scadenze della prima fase di sottomissione sono previste in primavera 2018, tra fine marzo ed inizio Aprile.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI