Creberg (Banco Popolare), utile in calo nel primo semestre

Ancora nessun commento

I NUMERI DEL CREBERG – Il Credito Bergamasco, istituto del gruppo Banco Popolare, ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 45,9 milioni, in calo del 13,2% rispetto a un anno prima, quando però aveva registrato un beneficio fiscale non ricorrente per 7,4 milioni. Il margine di interesse è sceso del 14,9% a 135,5 milioni a causa di alcuni fattori di disomogeneità rispetto al primo semestre del 2012. In particolare, la cessione di 35 filiali, il venir meno dell’applicazione dell’indennità di sconfinamento e l’introduzione della commissione di istruttoria veloce, spiega una nota ripresa dall’agenzia di stampa Reuters.

REQUISITI PATRIMONIALI – A fronte di commissioni nette da servizi in aumento dell’1,3%, il totale dei proventi operativi si attesta a 286,5 milioni, in flessione del 2,8%. Il risultato della gestione operativa mostra un incremento dello 0,4% a 145,4 milioni. Sotto il profilo patrimoniale, ilTier 1 Capital ratio si attesta a fine giugno al 25,36% contro il 21,28% di fine giugno 2012, grazie all’impatto di 2,2 punti della cessione di sportelli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »

Aiuti per aprire un’attività al Centro e al Nord, i requisiti

Il Governo, all’interno del Dl Coesione, ha esteso il finanziamento a fondo perduto per i giovani under 35, offrendo loro un sostegno finanziario compreso tra 30mila e 50mila euro per avviare un’impresa. È il programma “Autoimpiego Centro-Nord Italia“, introdotto dal decreto Coesione come una revisione del programma “Resto al Sud”. Questa iniziativa mira principalmente a…

Leggi »