Crescono utili di Unipol

Ancora nessun commento

Nel primo semestre, Unipol ha riportato un utile netto consolidato in crescita del 18,7% a 240 mln e una raccolta diretta assicurativa cresciuta del 10,7% a 10,07 miliardi. Il ramo Danni ha visto flettere la raccolta del 6,8% a 4,753 miliardi, mentre il Vita ha registrato una crescita del 33% a 5,318 mld. Il combined ratio si è attestato al 93,4%, mentre il margine di solvibilità è stato pari a 1,6 volte i requisiti regolamentari. Il portafoglio dei titoli strutturati si è ridotto di circa 1,2 mld e ha prodotto plusvalenze per 24 mln.

UnipolSai ha invece chiuso il periodo con un utile netto consolidato in crescita del 4,5% a 357 mln e una raccolta diretta assicurativa in aumento dell’8,9% a 8,907 mld. Il ramo Danni ha visto diminuire la raccolta del 7,1% a 4,437 mld, mentre il Vita ha registrato una crescita del 31,4% a 4,47 mld. Il combined ratio si è attestato al 94%, con il margine di solvibilità ora pari a 1,6 volte i requisiti regolamentari.

Per quanto riguarda il comparto immobiliare, è stato avviato un piano di semplificazione societaria che prevede la fusione di alcune società partecipate al 100%, con l’obiettivo di ridurre il numero delle controllate, semplificare la governance e razionalizzare i flussi finanziari infragruppo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ponte sullo Stretto, chiesto stop di 4 mesi per approfondimenti: cosa succede

Servono ulteriori quattro mesi per poter rispondere alle oltre 200 richieste di approfondimento sul progetto del Ponte sullo Stretto. La società Stretto di Messina, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha domandato e ottenuto dal ministero dell’Ambiente uno stop di 120 giorni per realizzare altre verifiche sull’opera fortemente voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo…

Leggi »

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »