Crowdfunding istruzioni per l’uso
Lievita in fretta il giro d’affari delle piattaforme di crowdfunding in Italia

Ancora nessun commento

L’evento in programma al coworking milanese Impact Hub (via Paolo Sarpi 8) mercoledì prossimo, 27 aprile.

L’incontro, che si terrà a partire dalle ore 10, è tenuto dalla crowfunding specialist Marcella Loporchio e sarà un’occasione di confronto, per proporre le proprie idee, grazie a una ‘raccolta fondi che parte dal basso’.

L’iniziativa si rivolge a startup, futuri imprenditori, marketing manager, social media specialist, associazioni, professionisti e a chiunque abbia voglia di apprendere gli elementi base di una campagna di crowdfunding.

Queste le tematiche che saranno oggetto della discussione: cos’è il crowdfunding; breve cenno sulle evoluzioni del crowdfunding; tipologie di crowdfunding; Le piattaforme italiane ed estere; Equity e normativa, ci sono novità?; Le chiavi fondamentali per organizzare una campagna; La scelta delle ricompense; Il valore della community; Crowdfunding e social network; Case study; A conclusione dell’evento anche Esercitazioni pratiche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ramadan, i musulmani in Italia non sono quanti pensiamo

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi (1.968.765.858) di musulmani che festeggeranno per un mese il Ramadan, il periodo di digiuno giornaliero che viene interrotto al tramonto quando ci si riunisce con famigliari e amici per consumare l’unico pasto della giornata. Ogni anno, però, il mese di Ramadan cade in periodi differenti perché il calendario…

Leggi »

Caos balneari per il nuovo obbligo: cosa cambia in spiaggia

Corsa contro il tempo per i balneari che in vista della prossima stagione estiva dovranno far fronte a un nuovo obbligo che mette in seria difficoltà gli stabilimenti. Il decreto 18 del 2023, che regolamenta la qualità dell’acqua destinata al consumo umano, infatti, impone ai lidi di dotarsi entro la stagione calda di docce con…

Leggi »

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »