Cuciono 500 mascherine e altre in preparazione in tessuto TNT certificato

Ancora nessun commento

coronavirus-3Sono alcune volontarie che operano all’interno del Centro sociale di Lastra a Signa e tengono tutti gli anni corsi di cucito nell’ambito delle attività della struttura di via Togliatti. In questo momento così difficile hanno deciso di sfruttare le loro conoscenze per aiutare il prossimo. Ed ecco che ancora una volta nei momenti più critici le azioni delle persone ci insegnano che non siamo soli.

Giovanna, Giuseppa, Maida, Silvia e Carmela, questi i loro nomi, stanno sfruttando il loro tempo libero a casa cucendo e assemblando mascherine in tessuto TNT certificato donato dall’azienda Vignolbags di Lastra a Signa. Le mascherine fino ad ora prodotte sono andate alle associazioni di Protezione civile e socio- assistenziali del territorio e all’ospedale di Torregalli.

“È un gesto bellissimo – ha spiegato il sindaco Angela Bagni – che racchiude lo spirito e il senso di solidarietà che da sempre hanno contraddistinto la nostra comunità. Una volta pronte stabiliamo a chi donarle, sicuramente a coloro che sono in prima linea in questo momento di emergenza”.

“Stiamo ricevendo dei messaggi bellissimi dai nostri cittadini – ha proseguito il sindaco -: per esempio le donazioni di un gran numero di mascherine da parte di Luca, un imprenditore cinese del territorio e da parte delle farmacie Guandalini, che abbiamo provveduto a distribuire all’ospedale di Torregalli, alle associazioni socio – assistenziali e di protezione civile, al Centro Sociale residenzia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI