Cushman & Wakefield annuncia di aver acquistato l’intera partecipazione di Cogest Retail
business plan

Articolo del

L’acquisizione di Cogest Retail avrà un immediato effetto positivo sul business di Cushman & Wakefield nell’area del Sud Europa. L’aggiunta di 150 professionisti raddoppia la dimensione della società in Italia e conferma la possibilità di offrire ai propri clienti il miglior profilo di servizi di consulenza immobiliare.

Cogest Retail sarà integrata nel business Asset Services di Cushman & Wakefield dell’area EMEA, rafforzando in modo complementare una piattaforma che già vanta una significativa presenza nel settore direzionale e della logistica. A seguito dell’acquisizione, Cushman & Wakefield avrà in gestione oltre 3 milioni di metri quadri distribuiti sul territorio nazionale.

Joachim Sandberg, Amministratore Delegato Italia e Responsabile dell’Area del Sud Europa di Cushman & Wakefield, ha commentato: “Questa acquisizione rappresenta un momento particolarmente significativo per il nostro business in Italia. I benefici per i dipendenti e per i clienti, così come il potenziale di crescita sotto il profilo commerciale, sono stati gli elementi determinanti della nostra decisione. Il nostro business è guidato in primo luogo dalle nostre persone ed è pertanto con grande piacere che accolgo l’ingresso di 150 nuovi professionisti nel team globale di Cushman & Wakefield, con i quali avrò presto occasione di collaborare”.

Carmen Chieregato, che continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di Cogest Retail, ha affermato: “Siamo entusiasti di questa nuova fase nello sviluppo della nostra attività. Per oltre 20 anni Cogest ha registrato una crescita ininterrotta, sviluppando strumenti esclusivi e investendo in qualità e ricerca. Questa acquisizione ci offre l’opportunità di ampliare ulteriormente le nostre prospettive, combinando il nostro modello di business all’esperienza e alle risorse di Cushman & Wakefield, ma è anche una conferma del percorso compiuto fino a qui, grazie all’impegno di una squadra affiatata e alla fiducia dei clienti che ci hanno affidato i propri asset.”

John Forrester, Amministratore Delegato Cushman & Wakefield EMEA, ha commentato: “L’acquisizione di Cogest Retail è coerente con il nostro obiettivo di far crescere con profitto la dimensione e la performance del nostro già consolidato business nell’area EMEA. Continueremo a rafforzare le nostre competenze in quest’area geografica per garantirci i migliori professionisti e la migliore piattaforma con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti risultati eccellenti per il loro business”.

Nell’area EMEA, Cushman & Wakefield ha 5.000 dipendenti in 40 paesi. Si posiziona tra le tre principali società di servizi per immobili commerciali in ciascuna delle principali economie metropolitane a livello europeo, è leader nel settore degli investimenti, delle locazioni e in tutte le principali linee di servizio. Tra i principali clienti ci sono 9 tra le prime 20 società globali riportate nella classifica di Forbes e l’82% dei primi 50 investitori cross-border.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI