Gianfranco Torriero presenta “Il salone dei pagamenti”
credito al credito Salone dei pagamenti

Ancora nessun commento

Il primo grande appuntamento dedicato ai servizi di pagamento, aperto oltre che alle banche, alle imprese, alla PA e alle Istituzioni anche ai cittadini, alle famiglie e alle scuole.

Tecnologia, innovazione ed integrazione caratterizzano da anni il mercato dei servizi di pagamento. La digitalizzazione dei canali, dei prodotti e dei processi e i mutamenti nelle abitudini di consumo e nei bisogni della clientela sono solo alcune delle trasformazioni che stanno incidendo sullo scenario economico. L’obiettivo dei numerosi attori, bancari e non, presenti sul mercato è fornire soluzioni sempre più semplici, immediate, sicure ed accessibili. Questi tuttavia necessitano di un contesto che favorisca la piena parità concorrenziale tra tutti gli operatori in Italia e negli altri paesi europei.

Per meglio  cogliere le esigenze che emergono dal mercato, per contribuire alla riflessione a livello di intero Paese in materia di pagamenti, per approfondire le prospettive e analizzare le soluzioni d’avanguardia proposte dai principali attori sul mercato, l’Associazione Bancaria Italiana promuove per il 9, 10, 11 novembre a Milano “Il Salone dei Pagamenti”, il primo appuntamento dedicato ai servizi di pagamento aperto oltre che alle banche, alle imprese, alla pubblica amministrazione e alle Istituzioni anche ai cittadini, alle famiglie e alle scuole. L’iniziativa, organizzata da ABIServizi, vede la collaborazione del Consorzio BANCOMAT®, del Consorzio CBI, della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, del Consorzio ABILab e il coinvolgimento di tutti i principali attori di questo mondo, banche, imprese, aziende di tecnologia, grande distribuzione.

Costruire un momento di dialogo e di confronto costruttivo tra imprese e clienti è, infatti, il presupposto per attivare quel patrimonio di esperienze, professionalità ed energie che le aziende, bancarie e non, stanno mettendo in campo per rispondere meglio alle esigenze della collettività.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI