Deutsche Bank si sta rivolgendo ai social media come Twitter, Facebook e LinkedIn per assumere giovani talenti
Deutsche Bank: Usa e Giappone insegnano, Bce fallirà miseramente

Ancora nessun commento

Il colosso tedesco ha infatti lanciato un programma alla fine del 2016 per monitorare le attività online di giovani laureati. Il team speciale dell’istituto ha identificato circa 250 potenziali assunzioni che sono poi stati invitati a partecipare a un corso organizzato dalla banca nel Regno Unito.

“Siamo in grado di avvicinare studenti molto rapidamento”, ha commentato all’Ft, Faye Woodhead, direttore della selezione neolaureati e direttore delle risorse umane presso la banca. “Noi possiamo spiegare loro il lavoro in banca e poi possono decidere se si tratta di qualcosa che vogliono fare o no”. Ovviamente, ci tiene a sottolineare Woodhead, i metodi di reclutamento tradizionali non scompariranno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »