Ogni dipendente può avere a disposizione la propria postazione di lavoro completa grazie a Secure-K Enterprise
Chi sono le pmi innovative?

Ancora nessun commento

Si tratta di un rivoluzionario dispositivo USB che trasforma qualsiasi PC nel proprio computer aziendale. Il suo funzionamento è semplice: basta inserire la chiavetta nella porta USB di un qualsiasi personal computer, anche obsoleto, e digitare il codice PIN (da 8 a 15 cifre) per sbloccare il dispositivo ed effettuare il boot per avviare il sistema operativo Secure-K OS.
Secure-K OS è in grado di interagire con tutti i principali sistemi di VDI o Streaming Applicativo come Vmware, Citrix, Ericom e permette di collegarsi alla VPN aziendale in modo semplice e veloce, indipendentemente dal PC che viene utilizzato.
Secure-K Enterprise può così riprodurre nel computer sia il desktop aziendale, sia l’intera scrivania del dipendente: dai servizi in real-time di comunicazione come email, instant messaging, videoconferenze, all’eventuale telefonia IP tramite centralini telefonici con protocollo web RTC che permettono di disporre, per esempio, del numero telefonico aziendale, segreteria telefonica, sms e fax.
Tutti i dati sono sincronizzati e condivisi in modo semplice, affidabile e sicuro grazie a DigitalArx, l’infrastruttura attraverso cui dipendenti, collaboratori e clienti possono condividere e accedere alle informazioni da tutti i dispositivi desktop e mobili. DigitalArx funziona su PC, tablet e smartphone, personali e aziendali e si integra con i più diffusi sistemi operativi come iOS, Android, Windows, Linux e OSX.
Il sistema operativo Secure-K OS garantisce la massima sicurezza contro backdoor o falle volontarie poiché è basato su una distribuzione Linux che è curata, analizzata e manutenuta giornalmente da migliaia di sviluppatori indipendenti a livello mondiale. Grazie alla passione degli sviluppatori, il sistema operativo viene mantenuto integro e inviolato da eventuali enti governativi con evidenti interessi nel controllo silente degli stessi.
La presenza di una community di sviluppatori permette di affrontare ogni eventuale bug o vulnerabilità con tempo di risoluzione nettamente più veloce di un prodotto commerciale di un qualunque produttore.

Secure-K Enterprise è in grado di sfruttare qualsiasi Personal Computer esistente, anche non aggiornato o non rispondente agli ultimi standard in fatto di sicurezza, perché verrà utilizzato da Secure-K OS come semplice hardware di avvio e per eseguire tutte le normali operazioni di lavoro, evitando qualsiasi interazione con il disco fisso e i software installati nel PC.
L’ambiente aziendale creato da Secure-K OS e l’ambiente presente nel computer sono reciprocamente isolati e Secure-K OS non lascia traccia di utilizzo nel PC (Zero Footprint).
E grazie alla sua tecnologia, permette di effettuare la disconnessione immediata a caldo del dispositivo (Hot Unplug).

In caso di furto o smarrimento le policy di sicurezza aziendale sono adeguatamente rispettate perché Secure-K Enterprise dispone di:

  • codice PIN (da 8 a 15 cifre) per sbloccare il dispositivo ed effettuare il boot;
  • due livelli di sicurezza di tipo militare con una cifratura AES 256 bit per l’hardware e AES 512 bit per il software, non disattivabili dall’utente;
  • tecnologia anti tamper per impedire il reverse engineering;
  • cancellazione dei dati contenuti dopo 10 tentativi errati di sblocco tramite pin code.

Secure-K Enterprise agevola così sia lo smart working che le iniziative di di BYOD (Bring Your Own Device): il dipendente sarà libero di utilizzare il proprio PC personale anche per l’attività lavorativa. Inoltre potrà scegliere qualunque tipologia di hardware e di utilizzarla a livello personale per la gestione dei propri file come musica, foto e documenti in generale, senza che questo ne limiti l’impiego per attività business.
Dal punto di vista del dipartimento IT aziendale, diventa possibile gestire anche un parco macchine eterogeneo: le diverse combinazioni di hardware e Sistema Operativo non costituiranno più un problema. E anche nella gestione del Disaster Recovery, non sarà più necessario mantenere costantemente aggiornate le attrezzature ad hoc che si spera di non utilizzare mai: basta collegare Secure-K Enterprise a qualsiasi hardware per essere pronti a utilizzare il proprio desktop.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI