Dorma+kaba ha accresciuto il proprio fatturato
trattenute

Ancora nessun commento

Il margine EBITDA è passato su base pro forma dal 13,5% al 14,4%.
dorma+kaba presenta uno stato patrimoniale solido ed un altrettanto solido rapporto debito/patrimonio netto¹ pari al 43.2%, ed una posizione finanziaria netta² pari a 159.1 milioni di Franchi Svizzeri; nell’anno in esame ha generato un elevato flusso di cassa derivante da attività operative pari a 327.6 milioni di Franchi Svizzeri.
Il processo di integrazione sta procedendo come da pianificazione.
Nell’esercizio fiscale in esame sono stati sostenuti costi di integrazione una tantum relativi alla fusione per 89.4 milioni di Franchi Svizzeri; questi importi sono mostrati separatamente come risultato straordinario. Il Board of Directors propone la distribuzione di un dividendo immutato per azione pari a 12.00 Franchi Svizzeri per l’esercizio fiscale 2015/2016.

Nel 2015/2016, primo anno di attività operando come un’unica azienda, dorma+kaba ha raggiunto gli obiettivi operativi e le mete prefissate ed il processo di integrazione.

Il Gruppo ha incrementato le proprie vendite consolidate del 2.6% a 2,302.6 milioni di Franchi Svizzeri su base proforma a parità di cambio (dichiarati: 2,115.9 milioni di Franchi Svizzeri). La crescita organica è del 2.3%, che si attesta alla soglia limite più alta del range obiettivo da 1.3% a 2.3%.

A parità di perimetro, le vendite del Segmento Key Systems sono state in linea con le aspettative. Considerando che nell’esercizio 2014/2015 i risultati di vendita erano stati significativamente influenzati da una operazione una tantum collegata al mercato automotive Nord Americano, il risultato operativo del Segmento risulta molto soddisfacente. Key Systems ha generato vendite per 208.5 milioni di Franchi Svizzeri (206.8 milioni di Franchi Svizzeri nell’esercizio precedente) ed un margine EBITDA del 17.1% (17.2% nel precedente esercizio).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI