Due nuove nomine ai piani alti di Veneto Banca

Ancora nessun commento

NUOVE NOMINE – Veneto Banca prosegue nel processo di riorganizzazione con due nomine di alto livello. Nell’ambito della direzione generale del gruppo, Gerardo Rescigno ed Enrico Baretta sono stati nominati rispettivamente nuovo chief risk officer e nuovo responsabile della direzione crediti.

GERARDO RESCIGNO – Rescigno, 42 anni, vanta un’esperienza ventennale nel mondo bancario-finanziario e guiderà l’area che governa i rischi operativi del gruppo. Laureato in Economia alla Luiss, dottore commercialista, revisore contabile e mediatore civile, collabora con le Università di Pisa e Siena e con le strutture formative dell’Abi.

ENRICO BARETTA
 – Baretta, 47 anni, già in Veneto Banca a capo della direzione territoriale Nord Est, è laureato in Economia Aziendale, dottore commercialista e revisore dei conti. Ha iniziato la sua carriera alla Cariplo, dove in breve tempo ha assunto la guida del servizio Auditing della rete Italia, ruolo che ha ricoperto successivamente anche in Banca Intesa e nelle controllate del gruppo. Arrivato in Veneto Banca come capo dell’Internal Audit, ha rivestito anche il ruolo di responsabile della direzione territoriale Nord Est, struttura composta dalle 116 filiali del Veneto orientale e del Friuli Venezia Giulia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »