E’ arrivato anche il tweet di Donald Trump a dare supporto al rally dei Btp sulla speranza che M5S e Pd si accordino sul nuovo governo

trumpLo spread è sceso fino a 181 punti base con rendimento del Btp decennale sceso fino all’1,12%, livello più basso da settembre 2016. “La benedizione di Trump a un nuovo incarico Conte, cosa che in molti hanno interpretato come una conferma ufficiosa della nascita del nuovo esecutivo”, rimarca Giuseppe Sersale, Strategist di Anthilia Capital Partners Sgr. “Personalmente – prosegue Sersale – sono restio ad attribuirgli questo significato, ma concordo che in generale i segnali vanno in questa direzione. Vedremo nelle prossime ore se la conclusione è quella attesa ormai da tutti. Una fumata bianca alimenterà un ulteriore recupero del BTP, con ogni probabilità”.

Questa sera si concluderà al Quirinale il secondo giro di consultazioni per verificare le condizioni per formare un nuovo governo tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. Oggi il Tesoro collocherà Bot semestrali per 6 miliardi di euro.

E’ arrivato anche il tweet di Donald Trump a dare supporto al rally dei Btp sulla speranza che M5S e Pd si accordino sul nuovo governo ultima modifica: 2019-08-28T10:06:16+02:00 da Andrea M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.