È morto per un malore l’imprenditore Riccardo Iovino
morto improvvisamente per un malore, mentre si trovava in Sardegna a Siniscola, Riccardo Iovino, il fondatore di EdiliziAcrobatica, la prima azienda in Italia ad applicare la tecnica della doppia fune di sicurezza ai lavori di ristrutturazione.
riccardo iovino ediliziacrobatica

Ancora nessun commento

È morto improvvisamente per un malore, mentre si trovava in Sardegna a Siniscola, Riccardo Iovino, il fondatore di EdiliziAcrobatica, la prima azienda in Italia ad applicare la tecnica della doppia fune di sicurezza ai lavori di ristrutturazione. Nato il 6 gennaio del 1965 a Genova, Iovino è stato un imprenditore coraggioso e visionario che ha creato un’azienda composta da oltre 2.200 collaboratori, con sedi in Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco, Emirati Arabi, Arabia Saudita e Nepal, quotata su due mercati finanziari: Euronext Growth ed Euronext Growth Milan.

La versione italiana dell’American Dream

La sua storia, tutta italiana, ricorda l’American Dream: quello degli uomini che colgono l’occasione che la vita gli offre e dedicano ogni loro risorsa, ogni loro pensiero a realizzarla. Nel caso di Iovino quell’occasione gli giunse nel 1994 dalla richiesta di un amico e aveva la forma di una grondaia da sostituire in un palazzo di Genova. Lui che era uno skipper e che per la sua agilità era addetto ad arrampicarsi sugli alberi delle barche a vela, colse quell’occasione e si offrì di farlo utilizzando la stessa tecnica che adottava per rigovernare proprio le vele: la doppia fune di sicurezza. E fu nel momento in cui si calava da quel tetto che ebbe l’intuizione destinata a cambiare per sempre la sua vita: le funi potevano garantire sicurezza per i muratori e velocità di esecuzione dei lavori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI