Energia: iniziata a palazzo Chigi riunione cabina di regia con Draghi
È iniziata a palazzo Chigi la riunione della cabina di regia con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ed i capidelegazione di maggioranza.
Mario Draghi difende il Quantitative Easing

Ancora nessun commento

È iniziata a palazzo Chigi la riunione della cabina di regia con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ed i capidelegazione di maggioranza. La riunione precede il Consiglio dei ministri che dovrebbe dare il via libera al provvedimento con ulteriori misure per far fronte al caro del prezzo dell’energia.

“Per far fronte al caro dei prezzi dell’energia, e così calmierare il costo delle bollette, il governo credo che rapidamente, interverrà per replicare le misure già adottate a gennaio” ha chiarito ieri il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, rispondendo in aula al Senato ad un’interrogazione sul supporto al sistema produttivo in seguito ai rincari dell’energia. “L’ammontare degli aumenti” dovuti ai rincari dell’energia “richiederebbe disponibilità finanziarie superiori a quelle consentite dall’attuale strumento di bilancio. Al Mef si sta cercando di costruire una dote, però a bilancio invariato è molto difficile dare una risposta definitiva e compiuta al fenomeno” ha detto ancora il ministro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI