Fatturazione elettronica, quali novità per gli appalti pubblici?

Ancora nessun commento

Si è svolto presso la sede dell’Acen un seminario di approfondimento sulle novità introdotte dalla riforma che, dal 1 luglio 2018, prevede l’obbligo della fatturazione elettronica anche per le “prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con un’amministrazione pubblica”.

Di recente, inoltre, “ulteriori chiarimenti in tema di fatturazione elettronica” sono stati resi anche dall’Agenzia delle Entrate.

Tale obbligo diventerà generale dal 1 gennaio 2019.

Dopo i saluti del presidente dell’Acen, Federica Brancaccio, e l’introduzione del vice presidente dell’Acen con delega alle Opere Pubbliche, Antonio Savarese, si sono succedute le relazioni tecniche di Massimo Fasano – dottore commercialista, Paolo Vosa- avvocato amministrativista, Vincenzo Tiby – dottore Commercialista e CEO Consultants & Technologies e Marco Zandonà – direttore Area Fiscalità ANCE.

L’incontro è stata anche l’occasione per illustrare le opportunità connesse alla convenzione Acen/ Consultants & Technologies srl, in virtù della quale le imprese associate beneficiano della fatturazione elettronica gratuita.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI