Fideuram si fa avanti sul dossier Banca Intermobiliare
BancaIntermobiliare hachiusoilconunaperditanettadi ,milionidieuro

Ancora nessun commento

La società presieduta da Matteo Colafrancesco avrebbe già messo sul tavolo una prima proposta. Non è ancora chiaro, però, se si tratti solo di una manifestazione di interesse o di un’offerta vera e propria da parte del polo del private Fideuram Intesa Sanpaolo Pb. Fonti vicine al giornale di via Burigozzo sottolineano giudicano di assoluto interesse l’operazione. Come fa notare Mf, da un punto di vista industriale l’acquisizione di Bim si sposerebbe a pennello con le attuali strategie di Fideuram

Come riportato più volte anche da Bluerating, oltre a Fideuram ci sono altri pretendenti al trono di Banca Intermobiliare. Dopo il nulla di fatto con Bsi, nelle scorse settimane è emerso un possibile coinvolgimento della famiglia Segre, ex azionista di riferimento della controllata torinese di Veneto Banca.

Sarebbe dunque possibile che la popolare veneta guidata dall’a.d. e d.g. Cristiano Carrus riesca a concludere la cessione entro il primo semestre e dunque a cavallo del delicato processo di quotazione a Piazza Affari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »