La banca ha infatti rinnovato il sostegno a Pordenone Fiere per l’organizzazione della quarta edizione di “Cucinare, per piacere per mestiere”, il salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina in corso da 13 al 16 febbraio a Pordenone, che raccoglie ogni anno numerosi operatori del settore e appassionati del cibo.
La partnership rientra negli obiettivi di FriulAdria di mettere a disposizione del settore prodotti dedicati, con un modello di servizio studiato per rispondere a tutte le esigenze e con rapporti di partnership con consorzi di tutela, associazioni di categoria, enti di promozione. Infatti, oltre a Cucinare, la banca ha in programma la partecipazione a Ein Prosit, la rassegna che si svolge ogni anno a Tarvisio dedicata alle eccellenze agroalimentari e ai vini autoctoni, e a Good, il salone biennale delle eccellenze agroalimentari che si svolge a Udine e Gorizia Fiere.
Oltre ad essere presente con i FriulAdria Showcooking e con la FriulAdria Lounge, a Cucinare 2016 la banca punta alla crescita dei giovani e lancia il Premio dedicato agli chef under 30 più interessanti del territorio veneto e friulano. Obiettivo del premio è di valorizzare il loro talento e contribuire alla loro visibilità e promozione. Quest’anno vincono Carlo Nappo del ristorante Alla Catina di Pordenone, Gennaro Russo del ristorante La Sponda di Positano e Christian De Nadai del Four Seasons di Mosca.