Generali ha cooptato Philippe Donnet e Alberto Minali nominandoli rispettivamente AD e DG
banca generali Nasce la Digital Collaboration di Banca Generali

Ancora nessun commento

A Donnet, 55 anni, Country Manager per l’Italia da luglio 2013, sono state affidate anche le deleghe esecutive oltre che le cariche di Group CEO, Presidente del Comitato per gli Investimenti e Amministratore Esecutivo incaricato di sovrintendere al sistema di controllo interno di gestione dei rischi.

Philippe Donnet vanta una lunga esperienza in campo assicurativo a livello internazionale, avendo ricoperto importanti ruoli al vertice di primari Gruppi assicurativi. Sotto la guida di Donnet, Generali Italia ha concluso in anticipo l’importante integrazione delle attività di business, apportando una significativa semplificazione e razionalizzazione delle reti, dei brand, dei prodotti, della macchina operativa e dell’assetto organizzativo.

Alberto Minali, 50 anni, Group CFO e Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari da settembre 2012, ha iniziato la sua carriera professionale all’interno del Gruppo Generali, per poi maturare esperienze in altre importanti Compagnie italiane ed estere, con incarichi di rilievo. In qualità di Direttore Generale, a Minali è stata attribuita la responsabilità sulle seguenti aree: Finance; Operations; Insurance & Reinsurance; Marketing; Strategy e Data.

Philippe Donnet e Alberto Minali mantengono gli incarichi attualmente ricoperti nel Gruppo.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI