Gli stabilimenti italiani di Fiat Chrysler Automobiles vivono un momento difficile con il sempre più frequente ricorso alla cassa integrazione

fcaDomani però ci sarà una giornata importante per le fabbriche di FCA, infatti a Torino è atteso l’incontro tra le sigle sindacali maggiori e i vertici del gruppo italo americano. Mike Manley nuovo amministratore delegato di FCA e Pietro Gorlier nuovo responsabile dell’area EMEA dovrebbero finalmente svelare il piano relativo agli stabilimenti italiani del gruppo.

Le ultime indiscrezioni dicono che a Pomigliano verrà confermata Fiat Panda anche con la sua nuova generazione. La city car di Fiat sarà affiancata da un Suv Jeep di piccole dimensioni che potrebbe condividere la medesima piattaforma. A Cassino dal 2020 dovrebbero arrivare due auto di Alfa Romeo, probabilmente il suv compatto e la GTV. A Mirafiori invece sono attesi nei prossimi anni un grande suv di Alfa Romeo e le future Fiat 500 elettrica e Giardiniera. Un Suv compatto di Maserati potrebbe venire prodotto a Grugliasco mente le sportive Maserati Alfieri e Alfa Romeo 8C potrebbero venire realizzate a Modena. Infine a Melfi confermate Jeep Renegade e Fiat 500X, la new entry dovrebbe essere Jeep Compass.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI