Gm Leather ha avviato un percorso strategico di rafforzamento della struttura organizzativa e dei ruoli manageriali, al fine di ampliare le competenze coerentemente con la strategia di sviluppo della Società.
Christian Guerra subentra a Marco Malagutti, che ha svolto il ruolo di Cfo del gruppo ad interim in virtù delle deleghe allo stesso conferite da parte del Cda. Marco Malagutti continuerà a rivestire la carica di co-amministratore delegato della società.
Christian Guerra, un po’ di bio
Christian Guerra ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Verona, un master in Pianificazione e Controllo presso Il Sole 24 Ore Business School e un master Emba presso Cuoa Business School. Ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni in molteplici realtà aziendali nazionali e internazionali quali Diesel in cui ha svolto il ruolo di group controller, Bottega Veneta (group consolidation and finance manager), Came Group (group Cfo), Morato Pane (group Cfo-Cio), Keter Italia (group Cfo), Agf88 (Group Cfo-Cio), Legor Group (global Cfo).
Durante la sua carriera ha avuto la responsabilità di gestire progetti strategici, definire modelli di business, occuparsi di cambiamenti organizzativi e di operazioni di M&A. Ha gestito la creazione di business units e l’apertura di aziende all’estero lavorando in settori diversi, collaborando con tutte le funzioni aziendali per dare un contributo manageriale, organizzativo e strategico.