Grande successo per la prima serata del Premio Le Fonti
Grande successo per la prima serata del Premio Le Fonti

Ancora nessun commento

Oltre 400 partecipanti e 60 società erano presenti alla manifestazione del riconoscimento dell’eccellenza italiana per antonomasia.
Tra le novità di quest’anno, oltre a nuove categorie come CFO, HR Manager e Direttori affari legali dell’anno, abbiamo introdotto anche in Italia il format del C-level Summit, già lanciato all’estero, ovvero tavole rotonde realizzate durante la giornata tra i top executives per approfondire temi caldi dell’attualità nei loro rispettivi settori.
Il CEO Summit finanziario ha visto coinvolti Cinzia Tagliabue, Amministratore Delegato di Pioneer Investments, Marco Barbaro, CEO di BNP Paribas IP Angela Dall’Olio, Responsabile Multicanalità di Youbanking Banco Popolare e Marco Bernardi, Direttore Commerciale di Banca Generali; nel CEO Summit legato alle imprese sono intervenuti Silvana Ballotta, Fondatrice e General Manager di Business Strategies che ha trionfato come Advisor dell’Anno Internalizzazione PMI, Salvatore Lo Giudice, Direttore Affari Legali e Societari di RAI, Massimo Mantovani, Chief Legal & Regulatory Affairs di ENI, vincitore come Direttore Affari Legali dell’Anno, e Antonio Paccioretti , CFO di Snam.
In ambito assicurativo hanno trionfato, tra gli altri, Coface (Assicurazione Crediti), RGI Group (Software Provider), Aviva Italia (Assicurazione dell’anno), DAS e Genertel del gruppo Generali (Tutela Legale e Assicurazioni on line), mentre Carnà & Partners ha conquistato nuovamente il riconoscimento come Migliore Studio Professionale nel settore Compliance & Risk Management e Salonia Associati come Studio Legale dell’Anno Diritto del Lavoro Relazioni Industriali. Incetta di riconoscimenti per BNP Paribas IP che ha vinto come Fondo dell’Anno Azionari Europa Small Cap e come Eccellenza nell’Asset Management Istituzionale.
Per la parziale selezione dei fondi d’investimento, in collaborazione scientifica con CFS Rating, sono stati assegnati i riconoscimenti a Janus Capital come Fondo dell’Anno Small Cap America e Consultinvestcome Società di Gestione dell’Anno Obbligazionari Euro.
Nel settore bancario-finanziario hanno ottenuto il trionfo Mediolanum SGR come Società di Gestione dell’Anno Flessibili e Banca Mediolanum come Rete di Promotori Finanziari dell’Anno, Pioneer Investments come Società di Gestione dell’Anno Obbligazionari Emergenti e Banca Generalicome Banca dell’Anno per Innovazione.
Si conferma nuovamente Société Général Equipment Finance Italia come Eccellenza nel Leasing, Tra le altre società finanziarie e di consulenza, a Unione Fiduciaria è andata la palma di Migliore Fiduciaria, Intesa Sanpaolo Private Banking ha mantenuto il titolo di Banca dell’Anno Private Insurance e di Banca dell’Anno Private Banking.
Il comparto banche on line ha visto trionfare con due premi YouBanking di Banco Popolare: Mobile Bank dell’Anno e Banca Online dell’Anno, mentre IWBank si è aggiudicata il titolo di Banca Online dell’Anno per il Trading Online.
Tra le imprese sono state elette: Trend Micro Italy (Impresa IT dell’Anno Sicurezza Aziendale), Leasys (Impresa dell’Anno Automotive Noleggio a lungo Termine), Building Energy (Impresa dell’Anno Energie Rinnovabili), Yves Rocher (Impresa dell’Anno Cosmetica Vegetale) e Amplifon (HR Team dell’Anno Soluzioni Acustiche).
Come Dipartimento Finanziario dell’anno si sono affermati Metro (settore Cash & Carry) e Alba Leasing (settore Società di Lesing), mentre la Direzione Affari Legali dell’anno ha visto i riconoscimenti di Deutsche Bank (Finance), Versace (Intellectual Property), RAI (Capital Markets), IGT (M&A).
Nella nuova categoria CFO dell’anno si sono distinti Pier Francesco Facchini di Prysmian Group (Cavi e Sistemi ad Alta Tecnologia), Massimo Ferrari di Salini Impregilo (Grandi Opere Complesse), mentre ha trionfato come CFO dell’anno tout court Antonio Paccioretti di Snam.
Lo scettro come CEO dell’anno settore farmaceutico è andato a Nicoletta Luppi di Sanofi Pasteur MSD, e Piermario Motta di Banca Generali si è aggiudicato il titolo di CEO dell’anno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »