Hitachi Rail ha concordato l’acquisizione di Gts da Thales
L'acquisizione di Gts da parte di Hitachi Rail dovrebbe essere perfezionata entro la fine dell'anno fiscale 2022.
treni

Ancora nessun commento

L’acquisizione di Gts da parte di Hitachi Rail dovrebbe essere perfezionata entro la fine dell’anno fiscale 2022. Durante il processo si svolgeranno informative e consultazioni con i rappresentanti sindacali dei dipendenti sia di Thales che di Hitachi Rail, come previsto dalle vigenti normative di legge dei paesi coinvolti. Hitachi intende promuovere tutte le condizioni per un’integrazione del business agevole e di successo, assumendosi gli impegni sociali connessi.


Gts, una divisione di Thales, è leader globale nei sistemi di segnalamento ferroviario e Train Control, sistemi di telecomunicazione e supervisione, soluzioni di Fare Collection. Nell’anno fiscale 2020, Gts ha generato Ricavi per €1.6 mld; impiega oggi circa 9,000 dipendenti in 42 paesi ed ha sedi legali in Germania, Francia e Canada. Le aspettative di Hitachi Rail verso Gts sono di una progressiva crescita dei Ricavi e dell’Ebit, e, al closing, il rapporto Ev/Ebit sarà pari a 10x.


Con quest’acquisizione Hitachi Rail intende rafforzare la propria crescita ampliando la portata globale del business dei sistemi di segnalamento, potenziando l’offerta di soluzioni turnkey in nuovi mercati in tutto il mondo. La combinazione dei business permetterà di posizionarsi come leader globale nel mercato del segnalamento ferroviario. L’insieme dei punti di forza dell’esperienza digitale di Hitachi e di Gts consentirà a Hitachi Rail di accelerare la propria offerta di “Mobility as a Service” (“MaaS”) per una più ampia platea di clienti a livello globale.


Grazie alle attività complementari del segnalamento di Gts, e alla rapida crescita nel MaaS e nella smart transportation, Gts supporterà Hitachi Rail a raggiungere in prospettiva Ricavi per €7.7 mld e un Adjusted Operating Income ratio a doppia cifra entro l’anno fiscale 2026, o comunque entro circa quattro anni dal closing.


Il business è composto da quattro segmenti: sistemi di segnalamento ferroviario mainline, segnalamento ferroviario urbano, sistemi integrati di comunicazione e di revenue collection. Circa il 50% del Business è dedicato all’offerta digitale e la società dispone di un bacino di risorse di talento nel settore della mobilità digitale.


 
Andrew Barr, chief executive officer di Hitachi Rail, ha dichiarato: “L’annuncio di oggi rappresenta una straordinaria opportunità per i team di Hitachi Rail e di Ground Transportations Systems di Thales per creare nuovo valore per i nostri clienti, le città e i passeggeri di tutto il mondo. Non solo potremo accrescere la portata del core business del segnalamento come parte della nostra offerta turnkey, ma potremo anche unire le nostre capacità digitali e nel Mobility as a Service. I team, le relazioni con i clienti e le tecnologie di GTS ci aiuteranno a crescere e a diventare un player primario, ulteriormente rafforzato da Lumada e dal digital engineering dei nostri team di GlobalLogic e di tutto il Gruppo Hitachi.”


Philippe Keryer, Evp Strategy, Research & Technology, Thales, ha dichiarato: “Dopo interlocuzioni con i key player del mercato, Thales ha scelto il miglior partner industriale per assicurare uno sviluppo a lungo termine del proprio business ground transportation. Questo passo crea un valore significativo per i nostri clienti, i dipendenti e gli shareholders e consente a Ground Transportation Systems di essere all’avanguardia nella mobilità sostenibile”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI