I calzaturieri cambiano i loro programmi dopo la decisione di Assocalzaturifici di posticipare il Micam
Il Micam riempirà i padiglioni di Fiera Milano Rho dal 13 al 15 marzo.
micam

Ancora nessun commento

Il Micam riempirà i padiglioni di Fiera Milano Rho dal 13 al 15 marzo.

“Abbiamo raccolto le indicazioni del mercato e degli operatori e offriamo nuovamente una piattaforma in grado di mettere insieme tutto il sistema moda e proporre al pubblico internazionale dei visitatori professionali un’unica grande occasione di business in un momento di maggior serenità” sottolinea Siro Badon, presidente di Assocalzaturifici.

“Siamo consapevoli dell’esigenza sempre maggiore che gli operatori hanno di incontrarsi di persona, e siamo convinti che la nuova data possa portare ai risultati sperati” ha spiegato in una mail Paolo Borghini, direttore del Micam, agli espositori.

Chi al momento ha detto no allo spostamento è Lineapelle, che ha confermato le date di febbraio. Ma del resto il #BetterTogether ha in Micam e Mipel il cuore pulsante. La decisione di spostare la più importante fiera mondiale ha visto i marchigiani in pole position.

“La pandemia è in continua evoluzione, ma gli esperti ritengono che dopo febbraio la forza del Coronavirus come sempre si attenuerà e quindi dovrebbe tornare anche un po’ di serenità a livello internazionale. Se le persone stanno in casa, a chi vendiamo le scarpe? E poi c’è la questione Sputnik, che ora sembra andare verso una soluzione favorevole. Serve il riconoscimento e servono i corridoi di accesso per non bloccare i buyer russi, come avvenuto al Pitti”.

La moda ci prova, in ogni modo, a pensare positivo: “Noi – conclude Assocalzaturifici – a marzo garantiremo una rassegna dove il Made in Italy rappresenta la vetrina più importante, accompagnata dalle proposte internazionali più interessanti del mercato. Un mix vincente che attrarrà operatori qualificati in un clima di rinnovato entusiasmo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI