Il Gruppo Colussi entra nel mercato del cioccolato rilevando la maggioranza azionaria de La Suissa

Ancora nessun commento

ciocciolato oreo milkaColussi ha rilevato la maggioranza azionaria della storica azienda piemontese produttrice di cioccolato La Suissa.

Nell’operazione Colussi è stata assistita da Brera Financial Advisory per gli aspetti finanziari, con un team composto da Andrea Pagliara (nella foto a sx) e Alessandro Estatico e da PWC per la due diligence fiscale e finanziaria.

Alto Partners e La Suissa sono stati assistiti da Vitale & Co per gli aspetti finanziari, con un team composto daAlberto Gennarini (nella foto a dx), Valentina Salari, Raffaele Ciccarelli e Azzurra Bisogno.

Con l’acquisizione di La Suissa, Colussi punta ad ampliare il proprio portafoglio prodotti e fare leva sulle sinergie produttive e commerciali tra le due società per favorire la crescita di La Suissa sui mercati internazionali.

Fondata nel 1981 con sede a Arquata Scrivia (AL), La Suissa è una società specializzata nella produzione, principalmente a marchio proprio, di cioccolatini (sfusi, in buste o confezioni), barrette e uova di cioccolato. La produzione è concentrata nello stabilimento di quasi 10.000 mq di Arquata Scrivia, in Piemonte, terra a vocazione storica e di grande tradizione nella produzione e cura del cioccolato. L’export raggiunge il 35% ed il fatturato consolidato nel 2018 è stato di quasi 17 milioni, segnando una costante crescita a doppia cifra con un Ebitda margin superiore al 20%.

Colussi, fondata nel 1911 e con sede a Milano, è tra i leader europei nella produzione di prodotti da forno e pasticceria, pasta, riso e snack salutistici che vengono commercializzati con i marchi Colussi, Misura, Agnesi, Flora, Sapori 1832 e Pastificio Plin. Nel 2018 il gruppo Colussi ha conseguito ricavi per oltre 300 milioni con una quota export superiore al 30% del fatturato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI