Il Gruppo Volkswagen ha deciso di tagliare temporaneamente la produzione di alcuni modelli elettrici
Saranno ridotte le attività di assemblaggio delle ID.3 e Cupra Born, fino al 16 ottobre, funzionerà una sola catena di montaggio.

Calo della domanda in Europa per i veicoli elettrici di Volkswagen.

Saranno ridotte le attività di assemblaggio delle ID.3 e Cupra Born, fino al 16 ottobre, funzionerà una sola catena di montaggio. Diversamente, la produzione delle Volkswagen ID.4 e ID.5 e delle Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron continuerà regolarmente su tre turni. Per ora, stando a quanto riferito dall’agenzia di stampa Dpa, non è chiaro quale sia il destino nell’impianto dopo il 16 ottobre. L’incertezza è legata soprattutto al calo degli ordini delle aziende, che rappresentano il 70% circa dei volumi dei modelli a batteria della Volkswagen sfornati da Zwickau. La forte contrazione è stata, a sua volta, determinata dalla rimodulazione degli incentivi per l’acquisto di elettriche, che dal primo settembre ha escluso il canale delle flotte dalla platea dei beneficiari delle agevolazioni. A Dresda, dove tra l’altro l’azienda ha deciso di non rinnovare i contratti di lavoro a 269 lavoratori temporanei, la linea dedicata alla ID.3 rimarrà invece ferma nelle prime due settimane di ottobre: alla riapertura dei cancelli, le attività riprenderanno solo su un turno lavorativo.  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Le urne per le elezioni Usa si apriranno domani

Scocca l’ora delle presidenziali negli Stati Uniti, con le urne che Oltreoceano si apriranno in data martedì 5 novembre: le operazioni di voto dureranno per tutta la giornata, con i primi risultati che arriveranno solo a partire dall’una di notte, ora italiana.

Leggi »