Il servizio di acquisti centralizzato della Banca d’Italia opera in coerenza con le best practices 
Il difficile governo in banca uic

Ancora nessun commento

In tale ambito la Banca d’Italia ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008, rilasciata dall’ente certificatore accreditato DET NORSKE VERITAS BUSINESS ASSURANCE.

La realizzazione di un Sistema di gestione per la qualità costituisce una scelta strategica della Banca per accrescere l’efficienza e la trasparenza delle procedure di spesa; tale scelta  ha portato alla realizzazione di   un centro unico di responsabilità – il global buyer – per tutti gli appalti svolti dall’Istituto.

La Banca, attraverso il competente Dipartimento Immobili e Appalti, assicura la chiara identificazione e la  trasparente ricostruzione delle fasi operative e dei momenti decisionali dell’attività di procurement, in piena compliance con il quadro legislativo di riferimento.

Con la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 del servizio di acquisti centralizzato, la Banca si qualifica come stazione appaltante impegnata in una costante azione di miglioramento delle procedure di spesa sotto il profilo della tracciabilità, dell’efficacia e della qualità dei risultati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI