Importanti risorse finanziarie destinate alla transizione digitale
I Comuni sono chiamati nei prossimi mesi a importanti investimenti per la transizione digitale, interamente coperti dai finanziamenti a fondo perduto.
Digitale,èrivoluzionetotalelebancheeleassicurazioniprimalineadelcambiamentoindustria.

Ancora nessun commento

I Comuni sono chiamati nei prossimi mesi a importanti investimenti per la transizione digitale, interamente coperti dai finanziamenti a fondo perduto.
 

Il rischio reale è che il Comune non sia in grado di elaborare autonomamente una propria strategia e che le scelte richieste dagli Avvisi PNRR avvengano in modo poco consapevole, fortemente influenzate dai fornitori di tecnologia.
 

AnciLab, società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Anci Lombardia, ha deciso di proporre servizi di supporto e accompagnamento ai Comuni lombardi, per assisterli lungo tutto il processo di transizione:
 

  • Supporto specialistico per l’orientamento strategico, la pianificazione, la progettazione, la governance;
  • Accompagnamento per l’attuazione delle azioni previste dal Piano Triennale per l’Informatica nella PA.
     

Per mettere a sistema e capitalizzare le competenze presenti sul territorio lombardo AnciLab ha attivato Piazze Digitali, una rete di collaborazione a cui partecipano anche Consorzio.IT e Secoval. Le società in house lombarde che operano storicamente nell’ambito della trasformazione digitale della PAL hanno deciso di collaborare e proporsi ai Comuni.
 

Piazze Digitali intende valorizzare le competenze e aiutare gli enti locali a giocare da protagonisti le sfide e le opportunità della transizione digitale.
 

costi del servizio, quantificati previa analisi dei fabbisogni, sono interamente coperti grazie ai voucher che saranno ottenuti dall’Ente nell’ambito degli Avvisi PNRR per la digitalizzazione.


È possibile contattare AnciLab per approfondire la possibilità di attivare il servizio presso il proprio Comune.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI