In arrivo l’assicurazione contro gli attacchi informatici
Colpodamiliardodidollariaidannidegliistitutibancari nf finance

Ancora nessun commento

A giudicare da quanto si legge sulle quantità di “incidenti” che hanno a che fare con informatica e web e sull’entità dei danni che possono causare, non solo serve, ma appare indispensabile. Non bisogna più pensare al nerd brufoloso che dalla sua soffitta compie azioni dimostrative contro chi si ritiene inattaccabile: la criminalità organizzata sta largamente usando internet e mettendo a segno “colpi” difficilmente perseguibili e che hanno la caratteristica di essere replicabili su larga scala perché a costo praticamente zero.

Non stiamo ad elencare tutte le possibilità e le modalità in cui si può essere vittima di danni che provengono dal mondo online: ormai non sono solo i computer ad essere collegati e vulnerabili, ma persino i frigoriferi (non si scherza, è successo davvero!) possono essere vittime e complici inconsapevoli di cyber-criminali.

Il prodotto presentato ha tutti i presupposti per dare risposte adeguate e modulabili sulle esigenze e sulle dimensioni dell’azienda, offrendo comunque una servizio a “largo spettro” non solo in termini di copertura, ma anche, ed è fondamentale, in termini di prevenzione dei danni e di disaster recovering.
Il costo? Sicuramente abbordabile: si parte da 290 euro all’anno. Come sempre il progetto di salvaguardare la vita stessa della propria azienda va accompagnato da una corretta analisi e gestione dei rischi preventiva, per definire poi non il costo, ma l’investimento nella sicurezza.
Ormai non solo tra gli addetti ai lavori circola il detto: “ci sono due tipi di aziende: quelle che hanno subito almeno un attacco informatico e quelle che non lo sanno”.
Per inciso, in conclusione: la copertura è offerta da due sindacati dei Lloyd’s e progettata e distribuita da Dual, tramite agenti e broker come Adeia RIM.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »