In evidenza oggi il titolo STMicroelectronics (+2,45%) nel giorno della pubblicazione dei conti
Poco mossa la borsa di Milano, che si allinea all'andamento cauto mostrato dalle altre borse di Eurolandia, dopo le decisioni ieri della Federal Reserve di lasciare i tassi invariati e le parole del presidente, Jerome Powell, sulla necessità di continuare a sostenere l'economia.
Stmicroelectronics

Ancora nessun commento

Poco mossa la borsa di Milano, che si allinea all’andamento cauto mostrato dalle altre borse di Eurolandia, dopo le decisioni ieri della Federal Reserve di lasciare i tassi invariati e le parole del presidente, Jerome Powell, sulla necessità di continuare a sostenere l’economia.

Sul mercato valutario, stabile l’Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,212. L’Oro è sostanzialmente stabile su 1.778,1 dollari l’oncia. Segno più per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento dello 0,74%.

Consolida i livelli della vigilia lo spread, attestandosi a +106 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona allo 0,84%.

Tra le principali Borse europee Francoforte riporta un moderato -0,17%; si muove in territorio positivo Londra, mostrando un incremento dello 0,70%, mentre Parigi avanza dello 0,55%. Sostanzialmente stabile Piazza Affari, che continua la sessione sui livelli della vigilia, con il FTSE MIB che si ferma a 24.464 punti; sulla stessa linea, resta piatto il FTSE Italia All-Share, con le quotazioni che si posizionano a 26.777 punti.

I più forti ribassi, invece, si verificano su Tenaris, che continua la seduta con -8,24% penalizzata dai risultati annunciati stamane prima dell’avvio del mercato.

Vendite su Saipem, che registra un ribasso del 2,76%.

Seduta negativa per Stellantis, che mostra una perdita dell’1,75%.

Sotto pressione Banco BPM, che accusa un calo dell’1,25%.

In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, Mediaset (+4,48%), Tod’s (+2,67%), Italmobiliare (+2,07%) e Autogrill (+1,79%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su Maire Tecnimont, che continua la seduta con -2,48%.

Scivola Technogym, con un netto svantaggio dell’1,76%.

In rosso Bff Bank, che evidenzia un deciso ribasso dell’1,16%.

Spicca la prestazione negativa della Doria, che scende dell’1,03%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI