Innovazione sociale a km zero
Chi sono le pmi innovative?

Ancora nessun commento

Sarà questo il tema portante dell’incontro che si svolgerà domani, martedì 12 aprile 2016, a partire dalle ore 15.30, nell’Aula Magna del dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania (Palazzo delle Scienze). Un evento dal titolo “Social entrepreneur: straight up!”, organizzato da Sicilian Venture Philanthropy Foundation (Svpf), la realtà che da diversi anni opera sul territorio per sostenere e valorizzare creatività, talento e nuove imprese.

Ospite dell’evento sarà Alessandro Valera, country representative di Ashoka Italia, «l’associazione globale di ideatori di progetti in grado di cambiare il mondo trovando soluzioni ai problemi sociali più urgenti», che conta più di 3mila membri in più di 80 nazioni. «Ashoka troverà nella Fondazione, l’interlocutore ideale per intercettare iniziative di alto valore – sottolinea la prof. Elita Schillaci, presidente di Svpf – domani presenteremo idee, imprenditori e social startup, per condividere intenti, strategie e nuovi modelli di business, con l’obiettivo di scambiare esperienze, aggregare eccellenze e facilitare networking. Il futuro sarà rappresentato sempre più dalle social startup e Sicilian Venture Philanthropy come sempre anticipa i percorsi e si posiziona tra i leader di questo cambiamento globale. Abbiamo voluto dedicare questo incontro al concetto di “straight up”: incitazione all’energia, alla forza e alla determinazione degli imprenditori».

Dopo le relazioni di Valera e Schillaci, all’evento interverrà Marco Romano, prof. Associato di Imprenditorialità e Business planning; Assia La Rosa, ideatrice della piattaforma di crowdfunding Laboriusa; Francesco Cazzaniga, business angel investor; Antonio Bommarito, account manager Fire Spa e Francesco Liardo, administration manager StartImpresa Project, che ha come mission la creazione di nuovi social entrepreneur.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI