Fintechstage a Milano il 4 e 5 Maggio 2017
Chi sono le pmi innovative?

Ancora nessun commento

Punto di partenza di FinTechStage, fondata da Matteo Rizzi e Lazaro Campos, è la volontà di creare dei momenti di relazione dove investitori, start up e innovatori si incontrano e dialogano insieme; l’idea è quella di andare in geografie dove le banche hanno una necessità di innovazione molto forte e gli investitori e le start up possono contribuire a questo cambiamento.
Grazie ad una presenza consolidata di speaker internazionali di altissimo livello e ad una formula ormai sperimentata che si è rivelata vincente, FinTechStage ha centrato l’obiettivo di portare nuova linfa agli ecosistemi FinTech locali, al di fuori delle capitali riconosciute del FinTech, creando un network reale tra innovatori, investitori e startup che ruotano intorno al mondo finanziario.
L’evento di lancio si è tenuto nel 2015 a Milano, presso l’Unicredit Tower; il successo della prima edizione milanese si è replicato nelle tre successive edizioni internazionali, a Barcellona, Buenos Aires e Lussemburgo, che hanno visto la partecipazione di più di 1.200 addetti ai lavori e oltre 100 top influencer. Nel 2016, FinTechStage ha seguito una road-map che lo ha portato ad Amsterdam, Chicago per BAI e Cannes a Trustech, fino a giungere a Marzo 2017 a Jakarta per una verticale sul tema della Financial Inclusion, in collaborazione con la Bill & Melinda Gates Foundation e Omidyar Network.
Il 4 e 5 maggio a Milano, presso Talent Garden Milano Calabiana, in via Calabiana 6, si terrà la terza edizione FinTechStage italiana, in partnership con CheBanca!, la banca online leader dell’Internet Banking, Oracle, AcomeA, MunichRE, GruppoMOL, SIA, CREDIMI, ed in collaborazione con il Connected Insurance Observatory fondato da uno dei più importanti influencer internazionali del mondo Insurtech Matteo Carbone, ed infine Talent Garden, piattaforma internazionale che offre ai professionisti del digitale spazi e strumenti per crescere.
Il 4 Maggio, a partire dalle 14.00, aprirà l’evento Roberta Cocco, Assessore Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano. Si parlerà poi di “Bank as a Platform”, Tech Trends, Ecosystem Building e “Where is the Money Going”, insieme ad una lineup di speaker e moderatori di caratura internazionale tra cui Roberto Ferrari, General Manager di CheBanca!, Gilles Gade, CEO Cross River Bank, Giovanni Brambilla, CEO di AcomeA, Laurent Nizri, Founder del Paris FinTechForum.
Il secondo giorno, 5 maggio, l’apertura sarà dedicata al “new Credit Paradigm” con una serie di cases di successo sul tema dei nuovi servizi di lending e credito, ed un panel sulla Regulation con Consob.
A seguire lo stream INSURTECH in collaborazione con il Connected Insurance Observatory, grande novità di questa edizione, fino a pomeriggio inoltrato attraverso temi quali “Blockchain in Insurance”, “Life Insurance: Where Insurtech Meets Fintech”, “Reimaging the Commercial Lines” e “Insurance Paradigm for the Connected Generation” con speakers del calibro di Steve Monaghan, CIO di Gen.Life, Minh Q. Tran di AXA Strategic Ventures e Andrea Silvello, Founder di Insurtechnews.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI