Intesa Sanpaolo Vita: al 30/9 utile netto sale a 403,5 mln (+18,8%)

Ancora nessun commento

Intesa Sanpaolo Vita (gruppo Intesa Sanpaolo) ha registrato al 30 settembre un utile netto di 403,5 mln euro, in crescita rispetto ai 339,6 mln dello stesso periodo del 2013 (+18,8%).

La produzione lorda Vita, spiega una nota, è di 15.493,9 mln (+54,1% a/a), gli investimenti si attestano a 86.436,2 mln (+12,42% a/a). Le riserve tecniche a 69.680,2 mln (+19,3% a/a), mentre le passività finanziarie a 19.016,5 mln (+13,8% a/a).

Nicola Maria Fioravanti è stato nominato nuovo amministratore delegato del primo Gruppo Assicurativo in Italia nel ramo Vita e presidente di Intesa Sanpaolo Assicura, attiva nel ramo Danni. Dal 1* luglio 2015 inoltre, a Fioravanti sarà affidata anche la responsabilità della neonata Divisione Insurance, rendendo operative le tavole di successione presenti nel Gruppo. Fioravanti dovrà sovrintendere alla gestione delle seguenti società controllate di Intesa Sanpaolo: Intesa Sanpaolo Vita, Fideuram Vita, Intesa Sanpaolo Previdenza e Intesa Sanpaolo Assicura, garantendone il coordinamento complessivo, con particolare riferimento all’obiettivo dell’ulteriore crescita dei risultati.

“Il terzo trimestre del Gruppo Assicurativo”, spiega il presidente Luigi Maranzana, “consolida le rilevanze della prima parte dell’anno e ribadisce i risultati di eccellenza che hanno caratterizzato fin qui il 2014. La soddisfazione per la performance di periodo è rafforzata dalla solidità e sostenibilità dell’esercizio. L’impegno delle reti distributive del Gruppo Intesa Sanpaolo insieme alle competenze distintive delle nostre persone sono l’asset strategico fondamentale per questo susseguirsi di successi e rappresenta la lampante evidenza di quanto siano efficaci le sinergie intra-gruppo. Siamo felici di dare il benvenuto a Nicola Fioravanti, stimato collega del Gruppo Intesa Sanpaolo. Sicuramente il miglior professionista per continuare il progetto di Bancassicurazione che da oggi viene ulteriormente rafforzato dal Gruppo con la creazione di una divisione dedicata”.

“Assumo questo importante incarico in un momento di grande sfida organizzativa ed è motivo di orgoglio poterne esserne parte”, dichiara Nicola Maria Fioravanti, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Vita e presidente di Intesa Sanpaolo Assicura. “Sono convinto di poter collaborare con una squadra manageriale formata da professionisti di grande capacità che già lavora da tempo e con successo al progetto di bancassicurazione del Gruppo. L’obiettivo centrale sarà il rafforzamento dei risultati e la loro sostenibilità nel lungo periodo. I nostri obiettivi sono quelli di contribuire alla realizzazione del Piano d’Impresa di Intesa Sanpaolo, valorizzando il merito e le eccellenze che trovano e troveranno casa nella Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »

Tassi manipolati, risarcimento di massa in arrivo?

Sempre più tribunali stanno andando contro la decisione della Cassazione del 13 dicembre 2023 riguardante la manipolazione dell’Euribor da parte di un cartello di banche. Dopo la sentenza del Tribunale di Torino del 29 gennaio scorso, anche il Tribunale di Milano conferma le proprie posizioni, che sembrano ancora essere in netto contrasto con quanto stabilito…

Leggi »

Inflazione in calo, le città dove i prezzi sono in discesa

La tendenza inflazionistica nelle principali città metropolitane ha subito un’inversione di rotta: nell’arco di un anno è passata dal quasi 10% a tassi negativi, indicando una deflazione. Il precedente anno si è chiuso con un modesto +0,6%: nel corso del 2023, i prezzi al consumo hanno mostrato una crescita media del 5,7%, in netto contrasto…

Leggi »