Inviata alla Camera dei Deputati, la Relazione ASSOPAM: Riforma del Credito Reti Terze

Gentile collega,

La presente per informare tutti gli iscritti OAM e i loro collaboratori, che la nostra associazione ha presentato la prima Relazione ASSOPAM Riforma del Credito Reti Terze all’attenzione della Presidenza della VI Commissione Finanze Camera dei Deputati per le opportune modifiche del Decreto Legislativo 141.2010 per il bene e la salvaguardia dei consumatori, clienti e della nostra categoria.

Nella relazione non abbiamo risparmiato nulla, ci sono tutte le nostre storiche battaglie:

Stop Abusivismo Attivo e Passivo – Abolizione Monomandato – Cancellazione Crif Ctc ed Experian – Abolizione doppia e tripla imposizione previdenziale – Stop ai Controlli per i Soli Iscritti – Stop Burocrazia Folle – Stop Convenzioni alle sole Big Società di Mediazione Creditizia.

Da nostri studi e ricerche è emerso che dopo la riforma del credito L.141.2010 sono rimasti in giro (senza essere iscritti in nessun albo) circa 50.000 individui che “indisturbati” portando pratiche di finanziamenti direttamente in banca per affidarli nelle mani di compiacenti “Amici” Direttori.

L’abusivo (seriale) per essere tale ha bisogno necessariamente di corrompere un bancario, pertanto per commettere un abuso occorrono almeno tre figure: l’abusivo, il bancario e il cliente (a volte complice).

Questa pratica lesiva e inaccettabile, umilia gli agenti in attività finanziaria e le società di mediazione creditizia che per essere in linea con i provvedimenti legislativi deve far fronte a Corsi aggiornamento OAM – Corsi aggiornamento IVASS – Antiriciclaggio – Privacy – Quota annua OAM – Assicurazioni obbligatorie – Inps – Enasarco – Irpef – Iva – Ritenuta d’acconto – Bollette (luce, telefono, gas, ecc.) – Affitto locali – Impiegati – Costo auto – Carburante – Cibo – Rischi d’impresa – Parcheggi – Salute – Malattia e tanto altro.

Qualcuno doveva dire basta! Non trovi?

Stufi della latitanza delle Associazioni di categoria, in data 02.07.2018 in linea con lo stile dell’attuale Governo, ASSOPAM ha deciso di lanciare il Primo Contratto del Cambiamento! Contratto che ha portato ASSOPAM ad avere un grande successo tra gli iscritti OAM, (infatti si è passati da 6 associati a circa 600 in soli tre mesi)!

Se ancora non sei un nostro iscritto/associato e/o vuoi scendere in campo con Assopam e rappresentare la zona di tua competenza e/o portare le tue idee di cambiamento e la tua voce in parlamento, ti invitiamo di entrare a far parte GRATUITAMENTE della più performante associazione nel mondo del credito collegandoti al link: https://www.assopam.it/adesione-agenti-societa-mediatori dove potrai scaricare l’apposito modulo adesioni, da inviare a presidente@assopam.it (è gratis e lo sarà sempre)!

Il tuo futuro è ASSOPAM!

Segreteria Assopam
www.assopam.it
Via Rubens n.7
20148 Milano

Inviata alla Camera dei Deputati, la Relazione ASSOPAM: Riforma del Credito Reti Terze ultima modifica: 2018-09-21T15:39:55+00:00 da Antonio P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.