La crescita di internet nel mondo sta rallentando

Ancora nessun commento

Dal 2001 a oggi il report di KPCB e del suo autorevole partner Mary Meeker (una specie di leggenda per questo suo report, ma anche illustre analista e venture capitalist)), è un punto di riferimento per chi si occupa di tecnologie, internet e startup. Il report prende in esame tutta la tecnologia matura ed emergente, dal mobile ai droni; la crescita (o meno) della penetrazione internet nel mondo; l’evoluzione delle piattaforme di comunicazione e delle forme di comunicazione online; advertising, commercio e brand trend; retail; consumatori (millennial); video e messaggistica; funzioni vocali; hardware; IoT; smartwatch; driverless car; dati; ecc.

Qui di seguito un estratto della presentazione del report 2016:

  • la crescita di internet nel mondo sta rallentando, perchè il mercato dei Paesi più sviluppati è già online, mentre tutti per tutti gli altri i costi dei dispositivi e dell’accesso sono ancora troppo elevati
  • la crescita economica “facile” è finita: rallenta internet, rallenta il Pil, cresce il debito pubblico, la popolazione invecchia. Secondo la Meeker questa crisi generale crea nuove opportunità per le imprese che innovano, che creano lavoro, sono efficienti e riducono i costi.
  • è l’era delle immagini: la Meeker prevede che nei prossimi 5 anni, anche il 50% delle search avverrà tramite immagini o con funzioni vocali
  • aumenta l’importanza delle interfacce vocali
  • aumenta l’importanza della messaggistica, che da funzione social comincia a coinvolgere le relazioni business
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Experience Tourism, gli europei amano i viaggi esperienziali soprattutto se in Italia

I viaggiatori, in Europa, stanno dando priorità ai viaggi legati al vivere esperienze grazie anche alla molteplicità di eventi culturali, sportivi e musicali che vivacizzano l’anno in corso. L’experience economy consente a chi sarà in grado di offrire esperienze ad alto valore aggiunto di fornire prospettive decisamente interessanti. Mastercard ha intervistato 16.141 consumatori in 20…

Leggi »

Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di Oggi giovedì 9 maggio 2024: numeri e combinazione vincente

QuiFinanza Redazione QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI. Come ogni martedì, giovedì e sabato tornano le estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto. Il jackpot del superenalotto è di 100,85 milioni di euro. Scopriamo i numeri vincenti…

Leggi »

Sgambetto del governo agli incentivi auto, c’è maxi taglio

Il governo Meloni ha tagliato ancora una volta gli incentivi sulle auto, facendo spostare 400 milioni dal fondo per l’automotive su altri progetti dell’esecutivo. Si tratta del fondo che era stato istituito dall’allora premier Mario Draghi e dal quale, nel corso degli ultimi anni e in quelli futuri, erano state pescate le risorse per aiutare…

Leggi »