La lista delle migliori 25 business school mondiali è avara di istituti europei
mora wedding planner legale rappresentante consulenti del credito ricerca agenti in attività finanziaria

Ancora nessun commento

Solo tre le scuole presenti in classifica (London Business School, Insead, Cambridge University). Anche considerando la lista delle prime 50 scuole non si vede, inoltre, nessun nome italiano: all’asciutto quindi, anche la Mba della Bocconi.

I metri di giudizio sono stati cinque: reputazione (misurata dai sondaggi annuali); salario medio d’accesso post diploma; percentuale di studenti che trovano un impiego dopo tre mesi dal diploma; media nel test Gmat, che calcola le prestazioni matematiche; costo delle rette.

Dei cinque fattori sono reputazione e salario quelli che pesano di più nel risultato finale. Al primo posto compare, un po’ a sorpresa, la University of Pennsylvania, davanti alla Booth di Chicago (nella quale insegna anche il “nostro” Luigi Zingales), e ad Harvard.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »