La nuova direttiva europea sui pagamenti digitali promette di essere un game changer
H SIX Payment

Ancora nessun commento

“Un’opportunità di crescita che offre nuovi strumenti, rimette in discussione le posizioni acquisite e soprattutto pone il consumatore al centro del cambiamento. Chi saprà conquistarne la fiducia?”.

Così Angelo Grampa, amministratore delegato e CEO di PayTipper, ha spiegato l’evoluzione dei pagamenti digitali intervenendo come relatore nel corso della tavola rotonda intitolata “L´impatto del nuovo contesto normativo nei processi di pagamento e di sviluppo della tecnologia digitale” che si è tenuta nella giornata conclusiva del Salone dei Pagamenti, il primo grande appuntamento dedicato ai servizi di pagamento promosso da ABI che si è svolto al MiCo di Milano dal 9 all’11 novembre.

Ad affrontare nel corso della tavola rotonda il tema della digitalizzazione come sfida a beneficio dei cittadini e delle imprese, anche il professor Ruben Razzante, docente di Diritto dell’Informazione all’Università Cattolica di Milano e il presidente di A.I.I.P – Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica Maurizio Pimpinella.

“E’ fondamentale una sinergia pubblico-privato per incrementare l’utilizzo delle forme di pagamento digitale e per mettere al primo posto l’utente-consumatore-risparmiatore, sulla falsariga delle ultime normative europee”, ha commentato Razzante.

Maurizio Pimpinella ha dichiarato: “Il mercato perderà dei riferimenti e sarà interessante vedere come potranno interagire player provenienti da diversi background. L’imprudenza quindi non è contemplata: bisogna adoperarsi affinché la digitalizzazione e la semplificazione siano pienamente compatibili con sicurezza e privacy, tenendo sempre da conto le eventuali difficoltà che i più anziani potranno riscontrare in un Paese in crisi demografica come l’Italia”.

Per PayTipper, presente alla manifestazione nello stand di A.I.I.P, questa è stata anche l’occasione per presentare il suo nuovo logo rivisitato, con l’obiettivo di rappresentare l’evoluzione della società, volta a soddisfare le esigenze della clientela B2B e di quella B2C con soluzioni innovative e di qualità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI